Gli Amazon Studios hanno annunciato oggi di aver rinnovato per la terza stagione la serie d’azione Hanna. L’attesissima seconda stagione della serie ha debuttato il 3 luglio scorso su Amazon Prime Video in più di 200 paesi e ha da subito registrato un grande successo fra i clienti di tutto il mondo.
Hanna è scritta e prodotta da David Farr (The Night Manager), il quale ha diretto anche i primi due episodi della seconda stagione. La serie è prodotta da NBCUniversal International Studios, Working Title Television e Amazon Studios. Il produttore David Farr ha affermato:
"Sono entusiasta di poter dare ad Hanna una terza stagione. Quando abbiamo iniziato quest’avventura, avevo in mente un dramma in grado di scavare nel passato di Hanna, oltre a metterla alla prova in nuovi modi e poter dare una risposta alla domanda: troverà mai il suo posto nel mondo? Sono molto grato ad Amazon e a NBCU di poter continuare a sviluppare la mia visione. Sono in debito con Esmé Creed-Miles e Mireille Enos per il loro impegno e grande talento nel portare Hanna e Marissa in territori nuovi e inesplorati. Sarà un terzo atto esaltante”.
Vernon Sanders, Co-Head of Television, Amazon Studios, ha dichiarato:
"David continua a sviluppare una serie di alto livello e ricca d’azione, con colpi di scena inaspettati e personaggi a cui affezionarsi. Siamo molto entusiasti di fare squadra con NBCUniversal per portare ai nostri clienti Prime Video in tutto il mondo un’altra stagione delle avventure di Hanna.”
Jeff Wachtel, President, NBCUniversal International Studios ha infine aggiunto:
“Grazie a David Farr, Tom Coan e il meraviglioso cast e team di lavoro di Hanna per aver realizzato due formidabili stagioni e ad Amazon per essere il miglior partner di produzione che si possa sperare di avere. Allacciate le cinture per la terza stagione!”.
Hanna segue il viaggio di una straordinaria ragazza, interpretata da Esmé Creed-Miles, che cerca di sfuggire da una minacciosa agenzia governativa e di scoprire la verità che si cela dietro la propria identità.
Dopo la scoperta fatta alla fine della prima stagione, Hanna (Esmé Creed-Miles) sa di non essere l’unica ragazza con abilità straordinarie e un training d’elite ad essere emersa dal programma Utrax. Nella seconda stagione, Hanna mette a rischio la propria libertà per salvare l’amica Clara (Yasmin Monet Prince) dal programma Utrax, situato ora nel nuovo complesso di The Meadows e gestito da John Carmichael (Dermot Mulroney) e dal suo braccio destro, Leo Garner (Anthony Welsh).
La protagonista troverà un’alleata inattesa in quella che è stata la sua nemesi, l’agente della CIA Marissa Wiegler (Mireille Enos), che deve proteggere se stessa e Hanna dall’organizzazione senza scrupoli di cui un tempo si fidava. Addentrandosi sempre più a fondo nei meandri di The Meadows, Hanna conosce altri ragazzi come lei, tra cui Sandy (Áine Rose Daly) e Jules (Gianna Kiehl), e inizia a porsi domande sul proprio ruolo nel programma omicida Utrax e su quale sia davvero il suo posto nel mondo.
La terza stagione di Hanna sarà scritta da David Farr, anche executive producer. Working Title Television sarà executive producer per NBCUniversal International Studios, una divisione di Universal Studio Group. Anche Marty Adelstein e Becky Clements svolgeranno il ruolo di executive producer al fianco di Scott Nemes.
Vorreste vedere Amazon Prime Video nella vostra televisione, ma non avete a disposizione una Smart Tv? Ecco a voi il Fire Tv Stick di Amazon che vi permetterà di avere tutte le piattaforme di streaming e non solo a portata di app!