Haikyu! L’asso del volley Stagione 1 in italiano su Prime Video

Haikyu! L’asso del volley Stagione 1 doppiata in Italiano è ora disponibile su Prime Video, sul canale Anime Generation!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Haikyu! L’asso del volley Stagione 1 doppiata in Italiano sarà disponibile su Prime Video, sul canale Anime Generation, il primo canale tematico interamente dedicato all’animazione giapponese il 18 marzo.

A proposito di Haikyu! L’asso del volley Stagione 1

Haikyu! L’asso del volley Stagione 1, prodotta da Mainichi Broadcasting SystemTOHO Animation e Shueisha e realizzata da Production I.G, è andata in onda per 25 episodi dal 6 aprile al 21 settembre 2014.

Per i primi tredici episodi la sigla di apertura utilizzata è Imagination, interpretata da Spyair, mentre la sigla di chiusura è Tenchi Gaeshi, interpretata da Nico Touches the Walls. Dal quindicesimo episodio in poi, la sigla di apertura è Ah Yeah, interpretata da Sukima Switch, mentre la sigla di chiusura è LEO di TacicaAh Yeah è stata utilizzata anche come sigla di chiusura per il quattordicesimo episodio, che non ha invece tema di apertura.

Tra il cast del doppiaggio italiano troviamo Simone Lupinacci nel ruolo di Shoyo Hinata, Andrea Oldani in quello di Tobio Kageyama,Massimo Triggiani è Daichi Sawamura, Tommaso Zalone è Koshi Sugawara, Stefano Pozzi ha il ruolo di Yu Nishinoya,Ruggero Andreozzi è Asahi Azumane, Gianandrea Muià è Kei Tsukishima, Federico Viola ha il ruolo di Ryunosuke Tanaka, Andrea Rotolo doppia Tadashi Yamaguchi, Maurizio Di Girolamo doppia Kazuhito Narita, Andrea Colombo Giardinelli è Chikara Ennoshita, Davide Minetto doppia Hisashi Kinoshita, Federica Simonelli è Kiyoko Shimizu, Max Di Benedetto è Ittetsu Takeda, Luca Ghignone doppia Keishin Ukai e Oliviero Corbetta è Ikkei Ukai.

In Italia la prima stagione è stata trasmessa su Man-Ga nel 2016:

Un giorno, Shoyo Hinata vede per caso alla televisione una partita di pallavolo del liceo Karasuno e rimane profondamente colpito da un giocatore che viene chiamato il Piccolo Gigante, un autentico asso nonostante la sua bassa statura. Entrato alla scuole medie, si iscrive subito al club di pallavolo maschile, salvo scoprire che ne è l’unico membro. Con una squadra improvvisata, l’ultimo anno riesce finalmente a partecipare al suo primo torneo ufficiale, ma viene schiacciato dalla superiorità della squadra di Tobio Kageyama, un talentuoso alzatore soprannominato il Re del Campo.Deciso a diventare un vero campione e ad avere la sua rivicinta, Shoyo Hinata si iscrive al tanto agognato liceo Karasuno, nonostante i fasti dell’era del Piccolo Gigante siano ormai solo un ricordo. Lo attende però una sorpresa, anche Tobio Kageyama è entrato nello stesso liceo e dovranno essere compagni di squadra! Nonostante gli attriti e le difficoltà iniziali, grazie alla formidabile intesa fra questi due eccezionali nuovi giocatori e la determinazione della squadra, per il liceo Karasuno è il momento di tornare alla ribalta!

Il manga Haikyu!! L’Asso del Volley

Il manga è stato pubblicato per la prima volta in Giappone come one-shot sulla rivista Jump NEXT!, e poi pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump, edita da Shūeisha, da febbraio 2012 a luglio 2020. In Italia dal 27 novembre 2014 il manga è pubblicato dalla Star Comics (potete recuperarlo su Amazon) la quale ne ha annunciato la conclusione con il numero 45 pubblicato con un mini-shikishi.

Haikyu!! è uno dei manga più venduti in Giappone, ha vinto il premio come miglior manga shonen durante i sessantunesimi Shogakukan Manga Award (2015) e conta oltre 50 milioni di copie in circolazione.

Il 12° numero della rivista Weekly Shonen Jump
 di Shueisha ha annunciato un nuovo one-shot come parte dei festeggiamenti per il suo 10° anniversario e a questo nostro articolo potete leggere tutti i dettagli. Vi ricordiamo inoltre che la serie principale arriverà anche in edicola grazie alla Gazzetta dello Sport!
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.