Il sito web ufficiale dedicato alle produzioni animate di Haikyu!!, ispirate al manga omonimo scritto e disegnato da Haruichi Furudate ed edito in Italia per Star Comics, annuncia il ritorno dell'anime con due film che concluderanno l'adattamento.
Haikyu!! FINAL: l'anime si concluderà con due film
Il progetto animato si chiama Haikyu!! FINAL e si tratta, in particolare, del sequel diretto della serie anime cui ultima interazione si è materializzata con Haikyu!! To The Top, la quarta stagione andata in onda nel 2020.
In occasione dell'annuncio è stata svelata la key visual e un primo teaser in video. Partiamo innanzitutto con l'immagine promozionale con il protagonista della serie, Shoyo Hinata:
E, di conseguenza, il teaser:
Cannot get X.com oEmbed
Viene altresì rivelato che il nuovo progetto animato riceverà ad agosto 2023 un evento di apertura. I dettagli sono al momento ignoti.
Haikyu!!: il manga e l’anime
Haikyu!! L’asso del Volley è un manga shonen-spokon scritto e disegnato da Haruichi Furudate su Weekly Shonen Jump dal 2012 al 2020. Il manga in Giappone ha collezionato 402 capitoli totali, 45 volumetti e ispirato quattro stagioni animate prodotte da Production I.G.
La quarta stagione, intitolata Haikyu!! To The Top, ha esordito il 10 gennaio 2020 per poi concludersi il 19 dicembre con 25 episodi totali.
Yamato Video ha realizzato il doppiaggio in italiano delle prime tre stagioni dell'anime e pubblicate sul canale Anime Generation di Prime Video dal 18 marzo 2022. Le stesse sono disponibili su Prime Video senza un abbonamento Anime Generation.
- Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video, sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link. Approfittatene!
In Italia il manga originale è edito integralmente nel nostro Paese da Star Comics (invitiamo caldamente ad acquistare qui il primo volume della serie se siete dei grandi fan della pallavolo):
Dopo aver assistito a una partita di pallavolo, il giovane Shoyo Hinata si pone come personale obiettivo di diventare “Il piccolo Gigante”, soprannome dato a un piccolo ma tenace giocatore della squadra del liceo Karasuno. Entrato nel club di pallavolo della sua scuola media, affronta insieme alla squadra il torneo interscolastico ma lui e i suoi compagni devono inchinarsi di fronte a una forte squadra guidata da un formidabile giocatore di nome Tobio Kageyama, chiamato il re del campo. Desideroso di arrivare ai vertici e di prendersi la rivincita su Kageyama, Hinata continua a praticare la pallavolo anche alla sua entrata alla scuola superiore Karasuno. Qui entra nel club scolastico ma, purtroppo per lui, la persona che ha giurato di superare è un suo nuovo compagno di squadra.