Per tutti i vecchi appassionati dei robottoni anni 80, Bandai ha deciso di ristampare la nuova versione del Grendizer ( da noi in Italia conosciuto come Goldrake ), visto l'enorme successo e l'esaurimento del prodotto sul mercato avvenuto in tempi davvero brevi.
Per chi non lo sapesse Goldrake nasce dalla mente del maestro Go Nagai ed è il terzo robot uscito dalla saga Mazinga Z e Il Grande Mazinga ( in Italia invece è stato il primo robot della serie ad arrivare ).
Tamashii Nations nei scorsi giorni ha di nuovo riaperto i preordini per questo splendido robot della linea S.O.C. ( soul of chogocking ), il gx-76 appunto che in questo caso fa parte di un'ulteriore linea chiamata DC ( Dynamic Classic che si ispira alle forme più slanciate e fedeli della controparte animata ).
Queste figure sono realizzate per buona parte in metallo con alcuni elementi di plastica per bilanciare meglio il robot nelle sue pose dinamiche. Goldrake è alto circa 19cm ed è perfettamente in scala con gli altri 2 robot di questa linea ( ovvero il Mazinga Z e Il Grande Mazinga ). Il robot è completamente snodato e pieno di accessori di ricambio tra cui mani e varie armi, in più troveremo uno stand espositivo per poterlo fissare anche nelle pose aeree.
Purtroppo in questo set di Goldrake non è presente il disco volante e le varie navicelle per poterlo combinare che sono vendute separatamente e già esaurite. Visto l'enorme successo potrebbe essere che Bandai nell'immediato futuro decida di ristampare anche il GX-76X Spazer set e il GX-76X2.
Il costo di questa figure sarà di 15.120 yen ( il prezzo Italiano dovrebbe essere attorno ai 172.00 Euro ) e uscirà nel mese di settembre in Giappone, mentre nel nostro paese dovrebbe arrivare nel mese di novembre circa. In Italia queste tipo di figure sono distribuite da Cosmic Group
Se questo articolo ha attirato la vostra attenzione a questo link è possibile trovare tanti altri prodotti simili che potrebbero fare al caso vostro.