Se siete appassionati videogiocatori, e una delle vostre console è stata Sony Playstation, è molto probabile che abbiate passato le ore a darvi battaglia e a infrangere record su record al gioco automobilistico Gran Turismo. Quest'ultimo, fece il suo debutto con il primo capitolo nel lontano 1998 e, grazie al suo successo, ad oggi vanta la bellezza complessiva di sette titoli totali che negli anni hanno portato ai giocatori nuove sfide supportate da una tecnologia sempre più potente. Come molto altri successi videoludici, anche Gran Turismo godrà di una trasposizione cinematografica con il nuovissimo film, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures, che farà il suo debutto nelle sale nel mese di agosto 2023. Tuttavia, nel frattempo, sono state pubblicate nuovi immagini ufficiali attraverso le quali possiamo iniziare a dare una prima occhiata alla produzione con il primo teaser di Gran Turismo.
Il teaser di Gran Turismo: "il film sarà un concentrato di adrenalina"
Dunque, nell'attesa di poterci sedere in sala e farci coinvolgere dalle vicende di un giovane giocatore di Gran Turismo impegnato a scalare ogni vetta e a diventare un vero pilota professionista, ecco le immagini ufficiali del film diretto da Neill Blomkamp con David Harbour e Orlando Bloom.
Di seguito la sinossi ufficiale:
Ispirato da una storia vera, il film racconta il coronamento del sogno di Jann Mardenborough, un giocatore adolescente di Gran Turismo, che grazie alle sua abilità di gioco vince una serie di competizioni della Nissan per diventare un pilota professionista.
Questo è invece teaser di Gran Turismo:
Il cast di Gran Turismo
Nel cast di Gran Turismo, oltre a David Harbour (Stranger Things) e Orlando Bloom (Il Signore degli Anelli), troviamo impegnati Archie Madekwe (I Miserabili) nel ruolo del protagonista, Darren Barnet (Non ho mai…), Djimon Hounsou (Blood Diamond - Diamanti di sangue) e Geri Halliwell-Horner (Spice Girls - Il film).
Infine, vi ricordiamo che su Amazon è disponibile il videogioco Gran Turismo 7 per Playstation 5.