A quanto pare The CW Television Networks sta ufficialmente andando avanti con il progetto Gotham Knights, una nuova serie tv dai produttori di Batwoman, visto che è stato appena ordinato di creare un episodio pilota. Per The CW, sta diventando una tradizione continuare ad aggiungere una nuova serie DC Comics praticamente ogni stagione. Mentre altri spettacoli dell'Arrowverse si avvicinano alle loro inevitabili conclusioni, la rete non perde tempo a trovare nuovi personaggi dall'universo DC da portare sullo schermo.
Le prime indiscrezioni riguardo questo nuovo progettto sono arrivate alla fine del 2021, quando The CW ha rivelato che stavano sviluppando la serie Gotham Knights. Dai produttori e autori Chad Fiveash, James Stoteraux e Natalie Abrams di Batwoman, Gotham Knights ruoterà attorno alla storia del figlio adottivo ribelle di Bruce Wayne, che si unirà ai figli dei cattivi di Batman nel momento in cui saranno incastrati per l'omicidio del Cavaliere Oscuro. La squadra dovrà unirsi per riabilitare i propri nomi, diventando al contempo i nuovi protettori di Gotham. Nonostante provenga dalla squadra di Batwoman, il progetto non è considerato uno spinoff, ma piuttosto una serie autonoma.
Quasi tre mesi dopo il suo annuncio iniziale, The CW ha ufficialmente dato il via a Gotham Knights, ordinando un episodio pilota, con Fiveash e Stoteraux come produttori esecutivi e Abrams come co-produttore esecutivo. Anche Greg Berlanti, che è la mente dell'Arrowverse, sarà produttore esecutivo, insieme a Sarah Schechter e David Madden della Berlanti Productions. Secondo The Wrap, Danny Cannon, che ha lavorato sulle serie tv Gotham e Pennyworth, sarà sia il regista sia il produttore esecutivo dell’episodio pilota. Questo annuncio non ha però portato ulteriori dettagli sul protagonista della serie, che probabilmente saranno rivelati una volta iniziato il casting.
- Per muovere i primi passi nell'Arrowverse, acquista su Amazon il cofanetto blu-ray di tutte le stagione di Arrow.