Attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, Yusuke Murata (Eyeshield 21) ha pubblicato Go! Saitama, un corto animato di 107 secondi realizzato da lui dedicato a One-Punch Man, il manga di cui è disegnatore con la sceneggiatura di ONE, all'interno del quale Saitama corre instancabilmente mentre cerca di accaparrarsi la spesa sfruttando le offerte dell'ultimo minuto disponibili.
Il talentuoso autore giapponese ha diretto e animato personalmente le sequenze con l'ausilio dello staffi di Village Studio.
Ecco a voi di seguito il corto animato:
Cannot get X.com oEmbed
In descrizione al corto animato, l'autore giapponese si è scusato con i suoi lettori per il ritardo nella pubblicazione del nuovo capitolo del manga di One-Punch Man a causa di varie circostanze e per farsi perdonare ha offerto questo corto. L'autore, inoltre, ha dichiarato la speranza di imparare sempre più e di aggiungere voci, musiche e altre effetti ai suoi lavori animati non solo inerenti a One-Punch Man, ma anche ad altri prodotti.
Il franchise di One-Punch Man è orfano dell'anime dal 2019 quando è stata pubblicata la Stagione 2 a cura di J.C. Staff. Al momento non si conoscono piani per una Stagione 3, ma nel frattempo potremmo sperare nel disegnatore giapponese con i suoi deliziosi tentativi che sicuramente fanno piacere agli appassionati.
One-Punch Man: il manga e l'anime
One-Punch Man è un manga scritto da ONE e disegnato da Yusuke Murata sulla rivista Weekly Young Jump (Shueisha). Con 152 capitoli pubblicati, i primi 112 sono raccolti in 23 volumetti. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 23 Volumi pubblicati.
Il manga ha ispirato due serie animate. La prima è stata trasmessa nel 2015 in Giappone per 12 episodi e visibile con sottotitoli in italiano, legalmente e gratuitamente su VVVVID (Dynit), mentre la seconda è andata in onda nel 2019 sempre per 12 episodi totali e con le stesse modalità di visione della prima.
Attualmente l’anime accorpa 24 episodi. E’ in lavorazione per Sony Pictures un film live action occidentale con attori reali.
Non sapete di cosa parla il manga e ne siete curiosi? Di seguito una sinossi e se voleste provarne la lettura qui potete acquistare su Amazon il 1° volume (per i lettori più accaniti, invece, proponiamo la più recente pubblicazione, il 23° volume, in edizione variant).
"Saitama è palesemente “un uomo medio”: lo si evince dall’espressione ebete che ha sul volto, dalla sua calvizie, dal fisico che di impressionante ha ben poco.Eppure, questo “uomo medio” ha un problema al di fuori della norma: è un supereroe invincibile che non riesce a trovare avversari degni di sfida.Il problema è il micidiale pugno di Saitama, in grado di mettere a tappeto gli avversari al primo colpo.Riuscirà il nostro eroe, a trovare un nemico altrettanto potente e in grado di alimentare il fuoco della competizione?"