Gli obiettivi di Oda per l'arco narrativo finale di One Piece

Eiichiro Oda confessa di fronte a Gosho Aoyama (Detective Conan) le sue intenzioni per l'arco narrativo finale di One Piece.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

In occasione dell'intervista congiunta tra Eiichiro Oda, autore di One Piece, e Gosho Aoyama, autore di Detective Conan, per celebrare il raggiungimento dei 100 volumi delle rispettive serie ancora, fra l'altro in corso, ha svelato il suo obiettivo per l'arco narrativo finale.

Gli obiettivi di Oda per l'arco narrativo finale di One Piece

L'arco narrativo finale ha avuto inizio il 25 luglio 2022 con il Capitolo 1054 ed Eiichiro Oda ha dichiarato le seguenti parole quando ha intrapreso l'argomento citato:

A proposito della saga finale, cerco di ricordarmi di usare una approccio scherzoso. Anche se One Piece dovesse finire col diventare fonte di lamentele da parte dei miei fan o magari alcune idee non dovessero risultare interessanti, vuol dire che lo saranno state per me.

L'autore, continuando, ha anticipato anche quale sarà il prossimo scenario che gli appassionati dovranno tenere d'occhio con particolare attenzione:

Ebbene, per il momento direi che gli eventi del passato mi terranno impegnato. Un giorno è successo qualcosa nel mondo durante i cento anni del grande vuoto e quel qualcosa sarà presto svelato. Sarà divertente e interessante allo stesso tempo. Ciò che in realtà mi piace è quando i lettori riescono a divertirsi, è davvero fantastico.

Eiichiro Oda ha anche pensato al finale del manga con tanto di dichiarazione definitiva. Vi invitiamo a cliccare qui per leggere.

L’intervista congiunta è stata creata in collaborazione tra Shueisha e Shogakukan per celebrare il record dei 100 volumi dei due manga ancora, fra l’altro, in corso di serializzazione. L’intervista è divisa in due parti: la prima pubblicata all’interno del numero 34 di Weekly Shonen Jump (25 luglio), mentre la seconda e ultima sul numero 35 Weekly Shonen Sunday (27 luglio).

One Piece, il manga e l’anime

One Piece è un manga shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda attraverso le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga, nel cuore dell’arco narrativo del Paese di Wano, in Giappone ha raggiunto i 1055 capitoli e 103 tankobon. In Italia, invece, la serie è edita da Edizioni Star Comics con 101 volumetti disponibili (è possibile recuperarlo su Amazon).

Le ultime uscite del manga sono disponibili per la lettura gratuita e totalmente legale su MANGA Plus (Shueisha).

Il manga sta ispirando una serie animata realizzata da Toei Animation, in corso ininterrotto dal 1999 con all’attivo 1027 episodi totali, che sta traponendo gli eventi dell’arco narrativo del Paese di Wano. In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset con 628 episodi doppiati poichè dal 20 ottobre sono ritornati in tv con gli inediti. La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Il franchise ha ispirato videogiochi, merchandising, spin-off manga, lungometraggi animati e una serie tv Netflix con attori occidentali in carne ed ossa attualmente in corso di sviluppo. Recuperate qui gli ultimi dettagli.

Di seguito proponiamo una sinossi del manga:

Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia! A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare.

Ricordiamo che Toei Animation lancerà un nuovo film animato di One PieceOne Piece Film Red, in uscita in Giappone il 6 agosto 2022 e in Italia in Autunno 2022 per Anime Factory.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.