I protagonisti di Stranger Things giocano a D&D, questa volta per davvero!Wizards of the Coast ha annunciato una nuova edizione di Lost Odyssey e questa volta il gruppo di gioco che si cimenterà in una speciale one shot natalizia sarà composto da alcuni dei membri del cast di Stranger Things.
I protagonisti della serie cult di Netflix saranno protagonisti di Lost Odyssey: Toy Time for Ten-Towns. A cimentarsi in questa avventura narrata da Chris Perkins, senior story designer di Dungeons & Dragons, saranno David Harbour (Jim Hopper), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson) e Natalia Dyer (Nancy Wheeler). L’intrepido gruppo di cittadini di Hawkins sarà impegnato in un’epica quest per salvare il Natale ambientata nelle gelide lande di Icewind Dale.
Con questo evento Stranger Things celebra ancora una volta il proprio tributo ad uno degli elementi iconici che hanno reso popolare lo show fin dal primo episodio della prima stagione. Sebbene la scena iniziale, in cui i ragazzi giocavano nel semi interrato di casa Wheeler sia la più memorabile, nel corso delle seguenti stagioni la presenza di D&D è stata un elemento costante, sia nel battezzare i mostri presenti nello show, sia come elemento (a volte) ironico e ricorrente.
Lost Odyssey: Toy Time for Ten-Towns sarà trasmessa in streaming sul canale YouTube di Stranger Things (qui il link al canale) venerdì 18 dicembre alle ore 13:00 sul fuso orario di New York, ovvero le 19:00 ora italiana.
Lo Starter Set di Dungeons & Dragons Stranger Things è disponibile online per l'acquisto.