La Disney svilupperà un live-action su Gli Aristogatti
Il cartone originale è uscito nel 1970, all'inizio della cosiddetta epoca oscura Disney, durante la quale l'azienda produsse i suoi lavori meno riconosciuti. Non sappiamo ancora se questo nuovo adattamento uscirà prima nelle sale o se invece sarà presentato in anteprima direttamente su Disney+, ma si suppone che il film sarà animato in uno stile simile a quello del live-action di Lilli e il Vagabondo (2019). Non sappiamo nemmeno se il film rimarrà fedele alla trama originale o si reinventerà come già fatto con Crudelia .
Nel caso qualcuno non avesse visto questo film durante la sua infanzia: Gli Aristogatti ci racconta la storia di un piccolo gruppo di gatti eleganti e viziati originari di Parigi, i cosiddetti gatti aristocratici, allevati da una donna anziana di buon cuore che possiede una grande ricchezza. I problemi cominciano quando il geloso maggiordomo scopre che Madame Adelaide vuole lasciare in eredità tutta la sua fortuna ai gattini che la terranno fino alla loro morte, dopo la quale andrà a Edgar, il maggiordomo. Pertanto l'uomo decide di rapire i felini e abbandonarli nei campi in modo che non ritrovino più la strada di casa. Tristi e disorientati in campagna, la mamma gatta e i suoi tre gattini si uniscono a un gatto randagio dal pelo rosso (Romeo, Er Mejo der Colosseo) che li aiuterà a tornare a casa prima che sia troppo tardi.
Questa nuova eccitante avventura sarà scritta da Will Gluck e Keith Bunin ed è già nelle sue prime fasi di sviluppo. L'esperienza di questi scrittori ci permette di supporre che faranno un lavoro spettacolare! C'è da dire infatti che entrambi hanno già collaborato alla realizzazione di film d'animazione o parzialmente animati: Keith Bunin ha lavorato alla sceneggiatura del film di Disney Onward; Will Gluck, invece, ha diretto la pellicola sul coniglio Peter Rabbit.