Gil-galad ed Elrond alleati per Gli Anelli del Potere?

Gil-galad e il rapporto con Elrond nella serie TV di Prime Video Gli Anelli del Potere: ecco cosa ha raccontato l'attore sull'alleanza tra i due.

Avatar di Rosanna Donato

a cura di Rosanna Donato

La scorsa settimana sono emerse sui social le prime immagini esclusive di Celebrimbor ed Elrond insieme, ora screenrant.com riporta nuovi dettagli sul personaggio interpretato da Robert Aramayo e sul rapporto tra quest’ultimo e Gil-galad, impersonato da Benjamin Walker nella serie TV di Prime Video Gli Anelli del Potere. Ambientata nella Seconda Era, tempo di cui conosciamo ancora poco, la nuova produzione si propone di affrontare
tutti gli eventi più importanti degli scritti di J.R.R. Tolkien riguardanti il periodo: la forgiatura degli anelli, l’ascesa di Sauron l’Oscuro Signore, l’epica storia di Númenor e l’Ultima Alleanza tra gli Elfi e gli Uomini.
  • Per iscrivervi al servizio di streaming Prime Video, sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link.

Il rapporto tra Gil-galad ed Elrond ne Gli Anelli del Potere

Durante un'intervista con Nerdist, Benjamin Walker ha dichiarato che nella serie Gil-galad sarà il mentore di Elrond: lo aiuterà nella ricerca del suo posto nella Terra di Mezzo. Il personaggio, l'Alto Re degli Elfi, giocherà un ruolo fondamentale nell'incoraggiare Elrond a perseguire il suo destino, e nel frattempo i due formeranno un'alleanza. Di seguito potete leggere le parole di Benjamin Walker sulla dinamica relazionale tra Gil-galad ed Elrond ne Gli Anelli del Potere:

Gil-galad lo incoraggia a compiere i primi passi e il viaggio verso il suo destino finale. Ma lo fa come lo farebbe un genitore amorevole, ovvero permettendo ai figli di commettere i propri errori o spronandoli a fare cose e convincerli che è stata una loro idea. Il destino di Gil-galad è già stato esplorato, seppur brevemente, ne La Compagnia dell'Anello, ma Gli Anelli del Potere mostrerà l'epica storia del leader che lo ha portato a tale fine. 

Creata da Patrick McKay e J.D. Payne, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere dovrebbe proseguire il racconto della Seconda Era della Terra di Mezzo per ben cinque stagioni. Ricordiamo che la storia si svolge migliaia di anni prima de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit (su Amazon trovate il cofanetto con i 6 film) e narra il periodo che inizia dalla la caduta di Morgoth e prosegue fino alla forgiatura dell'Unico Anello e alla successiva sconfitta dell'esercito di Sauron. La prima stagione debutterà su Prime Video il 2 settembre 2022.

Leggi altri articoli