Il regista George Miller ha realizzato quattro film di Mad Max in trentacinque anni. La sua versione più recente, Mad Max: Fury Road, è diventata la preferita dai fan sin dalla sua uscita nelle sale nel 2015. Il grande successo della pellicola sembra dovuto al personaggio interpretato da Charlize Theron, l’incomparabile guerriera della strada che risponde al nome di Furiosa.
Per la gioia dei fan, George Miller sta già lavorando ad un prequel che parlerà delle origini di Furiosa ma, fino a questo momento, della vita della guerriera dopo gli avvenimenti di Mad Max: Fury Road non si avevano notizie. In un’intervista con Josh Horowitz, rilasciata per The Hollywood Reporter, Miller ha finalmente rivelato alcune curiosità su come pensa sia cambiata la vita di Furiosa dopo la fine dell’ultimo film. Il regista sostiene che, sebbene il fatto che Furiosa viva finalmente la propria utopia dopo essere scappata dalle grinfie di Immortan Joe, sia possibile, sarebbe altrettanto probabile, e forse più interessante, che le cose prendano una piega più oscura.
Durante l’intervista George Miller cita lo scrittore Joseph Campbell, i cui scritti ispirarono George Lucas durante la creazione di Star Wars, dicendo che l’eroe deve essere agente di cambiamento, abbandonando l’interesse personale per il bene comune. Miller ritiene che il personaggio di Furiosa sia troppo intelligente per diventare lei stessa un tiranno. Miller, nell’intervista con Horowitz, ha anche rivelato numerosi dettagli sulla creazione di Mad Max: Fury Road.Per quanto riguarda il prequel incentrato su Furiosa, George Miller ha scelto di non dare anticipazioni. Il regista ha, infatti, affermando di essere molto superstizioso da quando, poco prima dell’inizio delle riprese di Mad Max, parlò del film ed il giorno dopo accadde l’11 Settembre, avvenimento che, oltre alle già note e tragiche conseguenze, portò il film ad essere girato circa dieci anni dopo.
Potete acquistare il Funko Pop di Furiosa a questo link