Gal Godot nel remake di Caccia al ladro

Gal Godot nel remake di Caccia al ladro! L''attrice e modella israeliana reciterà in una nuova versione del classico del 1955.

Avatar di Nausicaa Aricò

a cura di Nausicaa Aricò

Gal Gadot, famosa per aver interpretato Wonder Woman nei film DC, sarà la protagonista del remake di Caccia al ladro, un classico di Alfred Hitchcock.

Gal Godot nel remake di Caccia al ladro

In tempi di remake e reboot, non è una sorpresa che vengano rispolverate idee e trame già realizzate in precedenza. Secondo le informazioni riportate da Variety , l'attrice e modella israeliana reciterà in una nuova versione del classico del 1955, Caccia al ladro, considerato un classico thriller hitchockiano.

Nel film originale, i protagonisti erano interpretati da due leggende di Hollywood: Cary Grant e una delle muse di Hitchcock, Grace Kelly (che sarebbe poi diventata la Principessa di Monaco). Non sappiamo se Gal Godot interpreterà il ruolo che fu di Grace Kelly o se in questa nuova versione diventerà la ladra (ruolo interpretato da Grant nel film del 1955), ma il progetto genera molte aspettative.

Le opere di Alfred Hitchcock hanno avuto (e subito) molte rielaborazioni, basti pensare a Psycho o Rebecca. La versione originale, basata sull'omonimo romanzo di David Dodge, aveva come protagonista John Robie, un ladro in pensione che vive sulla Costa Azzurra.

Un tempo, l’americano John Robie era un famoso ladro di gioielli noto come il Gatto, ma dopo la sua partecipazione alla Resistenza francese durante la Seconda guerra mondiale, l’uomo ha abbandonato il suo vecchio mestiere per condurre una vita serena in Costa Azzurra. La tranquillità dell’uomo viene però sconvolta da una serie di furti di oggetti preziosi, commessi con lo stesso metodo de il Gatto. L’ex ladro, dunque, dovrà dimostrare la propria innocenza e decide di collaborare con l’agente Hughson. Incontra così l’affascinante Frances.

Eileen Jones, nota soprattutto per il suo lavoro in Prodigal Son e Highwayman, scriverà la sceneggiatura di questa nuova versione. Gadot svolge un doppio ruolo perché sarà nei crediti anche come produttrice insieme a Jaron Varsano (suo marito) e Neal Moritz (Fast and Furious). Il film sarà distribuito dalla Paramount Pictures.

I dettagli sul remake di Caccia al ladro sono attualmente sconosciuti. In ogni caso, l'attrice israeliana è attualmente su Netflix con Red Notice, dove interpreta una ladra internazionale. Ma questo non è il suo unico progetto: la ritroveremo nel film biografico su Cleopatra e sarà la Regina Cattiva in un nuovo adattamento di Biancaneve . Inoltre la vedremo prossimamente in Assassinio sul Nilo (puoi recuperarlo qui a basso prezzo) , film tratto dal romanzo poliziesco di Agatha Christie. Il film uscirà in Italia giorno 10 febbraio 2022.

Leggi altri articoli