Finestra di uscita del film animato di Black Clover

Il film animato di Black Clover, ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Yuki Tabata, ha una finestra di uscita.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Le pagine del numero 15 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone per l'acquisto da lunedì 14 marzo, annuncerà la finestra di uscita fissata pe il film animato di Black Clover, ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Yuki Tabata, nei cinema giapponesi:, ossia il 2023.

L'annuncio rientra nel piano dei festeggiamenti del 7° anniversario dell'opera e non appena apprenderemo maggiori dettagli vi informeremo.

Gli altri piani emersi per celebrare l'anniversario di serializzazione del fantasy di combattimento sono: nuovo sondaggio di popolarità dei personaggi; video promozionale speciale per l'anniversario; compilation delle opening e ending dell'anime; informazioni su un nuovo gioco; tankobon per la lettura gratuita su Shonen Jump+ & sulle applicazioni Zebrack; le copertine di Black Clover su Weekly Shonen Jump saranno pubblicate in formato wallpaper dal profilo ufficiale Twitter della serie.

Il film animato è stato annunciato alla conclusione dell'episodio 170 (30 marzo 2021) e per il momento siamo in possesso di due key visual con Asta e Yuno: Eccole di seguito:

Precisiamo, infine, che attualmente l'anime è fermo.

Black Clover: il manga e l'anime

Black Clover è un manga scritto e disegnato da Yuki Tabata e pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump della Shūeisha a partire dal 16 febbraio 2015. In Italia è pubblicato da Planet Manga ed è tuttora in corso di pubblicazione.

Invitiamo ad acquistate su Amazon il più recente volume del manga, il numero se ancora non l'aveste fatto.

Sempre Planet Manga pubblica Black Clover Quartet Knights, manga spin-off tratto dall’omonimo videogioco uscito per PlayStation 4 che si è concluso lo scorso anno in Giappone.

Per quanto riguarda l’anime di Black Clover è stato trasmesso in simulcast con il Giappone su Crunchryoll ed è stato sviluppato da Studio Pierrot per un totale di 170 episodi da ottobre 2017 a marzo 2021. Nello staff figurano: Tatsuya Yoshihara (Monster MusumeYatterman NightMuromi-sanLong Riders!) alla regia; Kazuyuki Fudeyasu (Is the order a rabbit?Tantei Opera Milky HolmesYatterman Night) alle sceneggiature; Itsuko Takeda (Ristorante ParadisoLevel EBlue Drop) e Kumiko Tokunaga (Kingdom) al character designer; Minako Seki (The Silver GuardianKingdom) alla colonna sonora.

Ecco la sinossi:

In un mondo permeato di magia, due neonati, Asta e Yuno, vengono abbandonati sugli scalini di una chiesa. Yuno possiede un potere magico straordinario, mentre Asta è l’unica persona al mondo senza alcun talento magico. A quindici anni, sostengono la prova che li porterà a ricevere il loro grimorio, un libro di magia che serve ad amplificare i poteri del proprietario. Yuno ottiene un grimorio estremamente raro, ma a sorpresa anche Asta riceve un grimorio… particolare. I due amici e rivali sono pronti a sfidarsi per diventare Imperatore Magico. Non arrendersi mai, questa è la vera magia!
Leggi altri articoli