Sono iniziati oggi i lavori sul decimo capitolo di Fast & Furious, l'adrenalinico franchise che sembrerebbe non fermarsi mai. A darne l'annuncio è stato Vin Diesel sui social, condividendo anche il logo ufficiale: a quanto pare il film si chiamerà semplicemente Fast X.
Iniziati i lavori sul decimo capitolo di Fast & Furious
Tra le grandi new entry della saga vanno segnalate Jason Momoa, pronto a vestire i panni del villain, e Brie Larson, al momento in un ruolo non ancora specificato. Considerati gli eventi visti in Fast & Furious 9 e la presenza di un fratello a lungo perduto, interpretato da John Cena, non è da escludere che la Larson possa rivelarsi un altro componente della famiglia Toretto.
Quello interpretato da Momoa sarà un personaggio appariscente, elegante e ricercato. Senza dubbio un ruolo ben diverso da quello interpretato in Aquaman o negli ultimi film a cui ha preso parte. L'annuncio del decimo capitolo è stato ricondiviso anche sulle pagine social della saga: "Allacciate le cinture. Fast X è entrato in produzione".
https://twitter.com/TheFastSaga/status/1516799999643770883A bordo del nuovo film torneranno Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges e Sung Kang. Molto probabile anche il ritorno di Charlize Theron. A dirigerlo ci penserà Justin Lin, già regista del nono capitolo.
Non tornerà, invece, Dwayne "The Rock" Johnson nei panni di Hobbs. La star più pagata di Hollywood ha avuto diversi screzi con Vin Diesel e ha espresso la sua decisione di voler restare lontano dal franchise principale. Al momento non ci sono ancora dettagli sul possibile sequel dello spinoff Hobbs & Shaw.
Fast X arriverà nelle sale il 19 maggio 2023. Fast & Furious è diventata nel corso degli anni una saga miliardaria al box-office ed è già stato annunciato un undicesimo capitolo. La saga dovrebbe espandersi anche con uno spinoff sul personaggio di Cipher, interpretato da Charlize Theron e considerato uno dei migliori villain dell'intero franchise.