Domani sera Fast & Furious 7 sarà nelle sale italiane, e tutti i fan della saga potranno godersi questa nuova avventura di Dominic Toretto e soci. Approfittiamo dell'occasione per mostrarvi in esclusiva una featurette incentrato su Jason Stathman, attore dalla faccia durissima che dà volto all'antagonista in questo film.
Il personaggio in questione è Deckard Shaw, un un ex miliare, un mercenario, che decide di cercare vendetta contro la famiglia e gli amici di Vin Diesel. Precisamente, era "un sicario delle Forze Armate Britanniche. Quel tipo di risorsa che nessun governo ammetterebbe di aver al servizio".
Il video mostra vari frammenti delle scene dove appare Stathman, dalla sua prima apparizione difronte all'agente Hobbs (Dwayne Johnson), all'entrata in scena "da bullo" con il fucile spianato. Non manca un corpo a corpo con lo stesso Diesel, e ovviamente una bella corsa in auto.
Leggi anche: Fast & Furious 7 trailer italiano #2: auto potenti, grossi fucili e donne svestite
Il tutto accompagnato dai commenti degli altri attori e dello stesso Stathman, che ci spiega come il suo personaggio siano un uomo vincolato al codice del sangue e dell'onore, e così "non ha scelta se non quella di vendicare suo fratello". È per questo che darà la caccia a tutta la squadra, colpendoli uno alla volta.
In questo senso Shaw e Toretto sono molto simili, tutti e due profondamente legati alla famiglia e caratterizzati da una grande dedizione e fedeltà al proprio gruppo di riferimento. E così lo scontro tra i due vuole essere in un certo senso un duello allo specchio, una sfida nella quale ognuno affronta se stesso ma anche la propria nemesi.
Una chiave di lettura in più per questo Fast & Furious 7, che esce nei cinema italiani domani 2 aprile 2015. Appuntamento al cinema stasera?
Fast & Furious - 6 Film Collection (6 Blu-Ray) |