Continua a prendere forma il reboot Marvel Studios dei Fantastici 4. Deadline ha appena annunciato in esclusiva che Jeff Kaplan e Ian Springer si occuperanno della sceneggiatura, mentre Matt Shakman (regista di WandaVision) dirigerà il tutto. La conferma di quest'ultimo a bordo del progetto era avvenuta per mano di Kevin Feige al D23 della Disney.
Scelti gli sceneggiatori del film sui Fantastici 4
Secondo gli insider il duo di sceneggiatori è stato coinvolto nel progetto già da tempo, anche prima che Shakman venisse scelto come regista, e hanno delineato la collocazione di questa prossima serie di film nel Marvel Cinematic Universe insieme al presidente dei Marvel Studios Kevin Feige. L'intenzione, dunque, sarebbe quella di realizzare diversi progetti sui Fantastici 4. Ancora invece nessun aggiornamento sul cast del film. I fan continuano a chiedere a gran voce John Krasinski ed Emily Blunt rispettivamente nei panni di Reed Richards/Mr. Fantastic e Susan Storm/Donna Invisibile. L’attore di The Office ha avuto un grande cameo proprio come Mr. Fantastic in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ma non è confermato al 100% un suo ritorno. Fox aveva già provato a riportare in scena i Fantastici 4 con un reboot uscito nel 2015, massacrato da critica e pubblico.
Inizialmente era stato scelto Jon Watts, regista della trilogia sull’uomo ragno di Tom Holland, ma il regista ha preferito abbandonare il progetto. Kevin Feige ha accolto in maniera molto comprensiva la decisione di Watts, ringraziandolo per i grandi contributi apportati e sperando di poter lavorare ancora con lui in futuro. Si vocifera infatti che, terminata questa pausa, Watts possa tornare per dirigere il quarto film di Spider-Man con Tom Holland (praticamente già confermato). Il reboot dei Fantastici 4, a lungo agognato dai fan, arriverà nelle sale l'8 novembre 2024 e darà ufficialmente inizio alla fase 6 del Marvel Cinematic Universe.