Il successo di Spider-Man: No Way Home, terzo capitolo delle avventure dell'Arrampicamuri interpretato da Tom Holland, è ormai una certezza assoluta. Il cinecomic ha infatti registrato incassi mondiali oltre ogni aspettativa, cosa questa che assicura al regista Jon Watts una carriera lunga e redditizia a bordo dei Marvel Studios. Tra i progetti di Watts attualmente in lavorazione c'è anche un film che vede anche il coinvolgimento di due star del calibro di George Clooney e Brad Pitt, prodotto dalla Apple. Ora, dopo aver rivelato che Watts si occuperà di produrre il reboot di Final Destination per New Line Cinema, sembra che il suo prossimo progetto da regista dell'autore statunitense sarà ancora una volta ambientato nel Marvel Cinematic Universe e sarà dedicato a un gruppo di eroi il cui ritorno è davvero molto atteso: i Fantastici 4.
Stando a quanto reso noto da Variety (qui la notizia) Jon Watts sarà in cabina di regia per il nuovo Fantastic Four, il film che rilancerà il quartetto Marvel sul grande schermo ma ancora privo di una data di uscita, sparito da radar dopo l'annuncio ufficiale con tanto di logo. La pellicola dovrebbe in ogni caso arrivare nelle sale cinematografiche tra il 2023 e il 2024, sebbene ora come ora manchino anche il nome dello sceneggiatore e soprattutto gli attori che andranno a comporre il cast ufficiale, nonostante i fan continuino a chiedere a gran voce John Krasinski ed Emily Blunt rispettivamente nei panni di Reed Richards/Mr. Fantastic e Susan Storm/Donna Invisibile.
Ciò che è pressoché certo è che il reboot dei Fantastici 4 non sarà legato in alcun modo ai due film diretti da Tim Story e usciti nei primi anni 2000 (qui a prezzo speciale), così come ignorerà gli eventi visti in Fantastic 4 - I fantastici quattro, il cinecomic diretto da Josh Trank nel 2015 ritenuto un flop senza possibilità di redenzione. Le riprese dovrebbero prendere il via entro il 2022, sebbene il recente aggravarsi dell'emergenza sanitaria per via della variante Omicron potrebbe mettere i bastoni tra le ruote a Marvel Studios, costringendo la produzione a un rinvio in data da destinarsi.