Modiphius Entertainment, casa di produzione inglese nota ai più per aver dato vita all'ultima edizione di Vampiri, ha annunciato un ampliamento dei pezzi dedicati al suo wargame Fallout: Wasteland Warfare (FWW); molte delle nuove miniature saranno dedicate prevalentemente alle fazioni dei Raiders e dei Creatures.
Annunciato nel 2017, il gioco di miniature ispirato a Fallout ha raggiunto il mercato solo di recente, nel 2018. Il gioco prevede l'uso di dettagliate miniature da 32 mm e i giocatori devono competere tra loro per guadagnare preziosi tappi di Nuke Cola che, nel mondo post-apocalittico, hanno assunto il valore di vera e propria moneta e possono essere spesi per migliorare i modelli e il loro equipaggiamento.
Ecco cosa vedremo sul mercato tra fine estate e autunno:
FWW - Nuka Girl: un pezzo singolo che si ispira alla famosa Nuke Cola del videogioco e alle sue pubblicità in esso inserite. La miniatura uscirà a settembre ad un prezzo consigliato di $ 13,00.
FWW - Raiders Core Set: un kit di sette miniature in resina, ciascuna abbinata ad una specifica basetta, in cui si avrà una selezione di truppe per corpo a corpo e elementi armati di laser per il combattimento a distanza. Uscita prevista per agosto ad un prezzo consigliato di $ 52,99.
FWW - Ack Ack, Sinjin e Avery: un set di tre miniature che permetterà di aggiungere nuovi leader alla fazione dei Raiders; Ack Ack sarà dotato di una minigun veloce, mentre Sinjin & Avery introdurranno abilità di alto livello e buff unici. Anche in questo caso le miniature saranno in resina e avranno delle basette dedicate. Il set uscirà ad agosto ad un prezzo consigliato di $ 33,99.
FWW - Raiders, Scavvers & Psychos: questo set permetterà ai giocatori della fazione Raiders di rimpolpare le proprie bande e concentrarsi su bersagli più succulenti per cercare di ottenere armi e bottini migliori. La scatola conterrà sei miniature in resina , ognuna con basette sceniche uniche. Il kit uscirà ad agosto ad un prezzo consigliato di $ 44,99.
FWW - Assaultrons & Protectrons: un set di 5 miniature. In maniera simile al videogioco i robot del wargame copriranno diversi ruoli: i protettori a protezione delle città, mentre gli Assaultron sono destinati a riempire le forze militari statunitensi. Rilascio sul mercato previsto per settembre ad un prezzo consigliato di $ 39,00.
FWW - Ghouls: un set di 5 miniature in resina che permetterà di schierare in campo i Ghoul (coloro i quali, sopravvissuti alle esplosioni della bomba, sisono trasformati in feroci cacciatori) e i Glowing Ones (in grado di emettere letali radiazioni) Uscita prevista per ottobre ad un prezzo consigliato di $ 36,00.
FWW - Wasteland Vermin: un set di nove miniature in resina che permetterà di aggiungere alle proprie forze un insieme di creature modificate dalle radiazioni come i Mole Rats e Radroaches. In uscita a ottobre ad un prezzo consigliato di $ 34,00.
FWW - X01 Survivor & Dogmeat: un kit di due miniature in resina, ciascuna con la propia basetta scenica dedicata. L'armatura X01 permetterà di introdurre un'armatura speciale che qualunque sopravvissuto delle fazioni Brotherhood of Steel Knight o Raider potrà aggiungere al proprio arsenale per ottenere una maggiore protezione. Dogmeat otterrà la nuova Dog Armor: un aumento di protezione in cambio di un piccolo calo nella velocità. Il set uscirà a settembre, ad un prezzo consigliato di $ 27,00.
FWW - Raiders Wave Exp. Card Pack: un'espansione di 203 carte che introdurrà nuovi profili, carte AI, oggetti e molto altro per personalizzare le miniature già presenti. Tra le novità troveremo una nuova fazione dei Raiders e nuovi profili Creatures and Robots. Inoltre, per la prima volta, troveremo The Mysterious Stranger .Uscita prevista per agosto ad un prezzo consigliato di $ 31,99.
Se l'idea di giocare nel mondo reso celebre dalla saga videoludica targata Bethesda vi intriga potete cominciare fin da subito con Fallout Wasteland Warfare Starter Set