Eternals: The 500 Year War è la nuova serie digitale della Marvel

Marvel lancia la nuova serie digitale Eternals: The 500-Year War

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Marvel Entertainment ha lanciato ieri, su Marvel Unlimited, il servizio in abbonamento digitale recentemente revisionato con un prezzo a partire da 9,99 dollari al mese, in contemporanea all'uscita in streaming del film Eternals su Disney+, una nuova serie completamente digitale, intitolata Eternals: The 500-Year War che propone nuove storie con protagonisti i più antichi difensori della Terra. La serie debutterà il 20 gennaio anche sulla piattaforma Webtoon in modo da essere disponibile ai residenti al di fuori degli Stati Uniti.

Tutto quello che sappiamo su Eternals: The 500-Year War

Eternals: The 500-Year War è una miniserie in sette numeri, ognuno dei quali sarà creato da un team creativo internazionale a rotazione di scrittori e artisti del rispettivo Paese in cui viene raccontata la storia. Infatti la serie è caratterizzata da uno sfondo interculturale e i Paesi in cui le varie storie sono ambientate sono: Brasile, Cina, Francia, Giappone, Corea del Sud, Spagna e Regno Unito. Vedremo quindi gli Eterni interagire con varie culture umane manifestate in tempi diversi, ognuna delle quali ha donato agli Eterni artefatti culturali diversi.

Gli artisti coinvolti sono gli scrittori Dan Abnett, Aki Yanagi, Jongmin Shin, Ju-Yeon Park, David Macho, Rafael Scavone, Yifan Jiang e gli artisti Geoffo, Rickie Yagawa, Do Gyun Kim, Magda Price, Marcio Fiorito e Gunji. Si occupano del colore Matt Milla, Carlos Macias, Fernando Sifuentes, Pete Pantazis e Felipe Sobreiro.

Attualmente Eternals: The 500 Year War è disponibile solo per i residenti negli Stati Uniti e proprio per aggirare questo ostacolo, la Marvel ha stretto una partnership con la piattaforma internazionale di fumetti digitali Webtoon.

Il responsabile dei contenuti di Webtoon US, David Lee ha dichiarato a tal proposito:

"Gli Eternals della Marvel sono la misura perfetta per i lettori di Webtoon in tutto il mondo: una narrazione globale che attraversa i confini e le frontiere, e un nuovo cast di eroi diversi, il tutto disponibile in un innovativo formato mobile. Questa serie è perfetta per chiunque voglia vedere più degli incredibili Eternals in azione, espandendo il loro universo con nuove storie e un nuovo formato su Webtoon. Siamo entusiasti di lavorare con la Marvel su Eternals: The 500 Year War e non vediamo l'ora di collaborare ad altre incredibili storie insieme."

In attesa di poter leggere Eternals: The 500 Year War recuperate il Blu-Ray di Eternals su Amazon e leggete la nostra recensione del film a questo nostro articolo!

Leggi altri articoli