La General Entertainment Authority, in collaborazione con la WWE, ha annunciato che Elimination Chamber si terrà a Jeddah presso il "Jeddah Superdome", il più grande Superdome del mondo senza colonne, sabato 19 febbraio 2022.
Elimination Chamber, il nuovo evento della WWE si terrà a Jeddah
La WWE porterà dunque in Arabia Saudita il nuovo Premium Live Event caratterizzato dalla presenza di uno dei match storici della Compagnia: la prima Elimination Chamber risale al 2002, in occasione delle Survivor Series, quando Shawn Michaels divenne World Heavyweight Champion.
L'annuncio di Elimination Chamber a Jeddah è frutto della partnership tra la WWE e l'Arabia Saudita, che nel corso degli anni ha portato sul territorio eventi internazionali di grande successo come Crown Jewel e Super Show Down.
Nel corso degli anni Elimination Chamber è diventato parte integrante della Road to WrestleMania, regalando ai fan della WWE grandi colpi di scena e cambi di titolo memorabili. Nel 2009, per esempio, Triple H divenne nuovo WWE Champion schienando nientemeno che The Undertaker.
https://www.youtube.com/watch?v=-uWJAabb1l8Prima di Elimination Chamber, però, le star della WWE saranno impegnate nella Royal Rumble: anche quest'anno sia la divisione maschile, sia quella femminile prenderanno parte alle rispettive risse reali. Di recente è stato anche annunciato l'ingresso di Mickie James, attuale Impact Knockout's Champion.
Leggi anche: WWE, svelato l'elenco completo dei PPV del 2022
La Royal Rumble avrà luogo sabato 29 gennaio al The Dome at America’s Center di St.Louis, nel Missouri. Tra i grandi match in programma un first time ever tra Bobby Lashley e Brock Lesnar e lo scontro tra Roman Reigns e Seth Rollins.
Vi ricordiamo che tutti i Premium Live Event sono disponibili in esclusiva sul WWE Network. Per abbonarvi alla piattaforma, a un prezzo accessibile, potete seguire questo link.