Manca oramai pochissimo all'esordio dell'anime di Edens Zero in Giappone, che ricordiamo avverrà su Netflix e su NTV il prossimo 11 aprile mentre nel resto del mondo dovremo attendere un momento imprecisato del 2021, e per l'occasione sono state diffuse le sigle di apertura e chiusura.
Edens Zero, l'anime
L'anime di Edens Zero sarà sviluppato dallo Studio J.C. Staff (DanMachi, Food Wars! Shokugeki no Soma). La regia sarà affidata a Yuji Suzuki (Fairy Tail Stagione 3) mentre la sceneggiatura sarà di Mitsutaka Hirota (Phantasy Star Online 2 The Animation). Il character design invece sarà di Yurika Sato (già direttrice delle animazioni in Hangyakusei Million Arthur 2nd Season).
Lo scorso settembre al Tokyo Game Show (che ricordiamo si è svolto in versione completamente digitale a causa dell'emergenza sanitaria provocata dall'epidemia di Coronavirus) durante ik panel intitolato "Edens Zero Game and Anime Live Stream" sono stati forniti i primi dettagli dell'anime, compresi i primi character design dei protagonisti Shiki, Rebecca e Happy:
Eccovi la sigla di apertura:
Mentre questo è la sigla di chiusura:
https://twitter.com/11thDoctr/status/1376501245641302017?s=20Questo invece il trailer precedentemente diffuso:
https://youtu.be/1Ykbdi94frIEdens Zero, il manga
Edens Zero è ancora in corso di pubblicazione in Giappone su Weekly Shonen Magazine di Kodansha dove ha esordito il 27 giugno 2018; all'attivo ci sono 12 volumi con il 13° previsto per il prossimo 15 gennaio 2021 in Giappone. Mentre in Italia Edizioni Star Comics ha recentemente pubblicato il 7° volume.
Nelle intenzioni di Hiro Mashima la serie dovrebbe essere più lunga di Rave, che durò 35 volumi, ma più corta di Fairy Tail che invece arrivò a ben 63 volumi.
Eccovi la sinossi tratta da Edens Zero Vol. 1:
Il giovane Shiki vive sul pianeta Granbell insieme ai robot che animano un vastissimo parco a tema. Un giorno arrivano due visitatori, i primi a mettere piede su Granbell da circa un secolo: Rebecca, una giovane creatrice di contenuti digitali, e il suo gatto blu Happy. I tre vanno subito d’accordo e diventano amici… Ancora non sanno che questo incontro cambierà i loro destini!
Recuperate Edens Zero Volume 1 edito da Edizioni Star Comics.