Hiro Mashima, creatore di Fairy Tail, ha celebrato l’entrata in scena di due nuovi personaggi nelle ultime puntate dell’anime di Edens Zero, che ha debuttato sulle reti tv giapponesi il 10 aprile 2021, con due nuovi sketch, pubblicati sul suo canale Twitter ufficiale. In precedenza aveva pubblicato un disegno di Rebecca Bluegarden.
I nuovi sketch sono dedicati a Kris Rutherford, noto anche come Jinn, un O-Tech ed ex mercenario dell'organizzazione sciolta, Rogue Out, doppiato da Yuki Shin già conosciuto grazie al suo ruolo di Takemichi Hanegaki in Tokyo Revengers e Labilia Christy, un'avventuriera e B-Cuber che lavora presso la gilda Shooting Starlight, doppiata da Ayumi Ayano:
Edens Zero: anime e manga
Hiro Mashima sta tutt’ora pubblicando Edens Zero su Weekly Shonen Magazine di Kodansha dove ha esordito il 27 giugno 2018. Il manga è pubblicato in Italia, dal 1º maggio 2019, dalla casa editrice Star Comics:
Il giovane Shiki vive sul pianeta Granbell insieme ai robot che animano un vastissimo parco a tema. Un giorno arrivano due visitatori, i primi a mettere piede su Granbell da circa un secolo: Rebecca, una giovane creatrice di contenuti digitali, e il suo gatto blu Happy. I tre vanno subito d’accordo e diventano amici… Ancora non sanno che questo incontro cambierà i loro destini! Hiro Mashima, osannato autore di Fairy Tail, abbandona le atmosfere incantate della sua famosa serie per intraprendere un incredibile viaggio, a metà tra fantasy e fantascienza, alla scoperta di stelle e pianeti sconosciuti.
Nelle intenzioni di Hiro Mashima la serie dovrebbe essere più lunga di Rave, che durò 35 volumi, ma più corta di Fairy Tail che invece arrivò a ben 63 volumi.
Per quanto riguarda l’anime di Edens Zero è sviluppato dallo Studio J.C. Staff (DanMachi, Food Wars! Shokugeki no Soma). La regia è affidata a Yuji Suzuki (Fairy Tail Stagione 3) mentre Mitsutaka Hirota (Phantasy Star Online 2 The Animation) si occupa della sceneggiatura. Il character design invece è di Yurika Sato (già direttrice delle animazioni in Hangyakusei Million Arthur 2nd Season).
Su questo nostro articolo potere guardare il trailer ufficiale nonché l’opening e l’ending dell’anime.
Vi ricordiamo che fuori dal Giappone l’anime di Edens Zero arriverà questo autunno in esclusiva su Netflix.
Se volete anche voi immergervi nel fantastico mondo di Edens Zero