Dynit annuncia una nuova versione Home Video di Hunter x Hunter

Dynit ha annunciato a sorpresa l’imminente arrivo di una nuova versione Home Video dell’anime del 2011 di Hunter x Hunter!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Dynit ha annunciato a sorpresa l’imminente arrivo di una nuova versione Home Video dell’anime del 2011 di Hunter x Hunter! Un cofanetto esclusivo che farà a gola a tutti i collezionisti e ai fan dell’anime!

La nuova versione Home Video di Hunter x Hunter

La nuova edizione Home Video dell’anime del 2011 di Hunter x Hunter sarà disponibile a partire dal 2 novembre 2022.

Dynit descrive così la trama:

Mostri, animali rari, tesori e meraviglie. Terre selvagge, luoghi inesplorati. La parola “sconosciuto” reca in sé un enorme fascino, e vi sono persone incredibili al mondo, attratte da tale potere. Esse sono conosciute con il nome di “Hunter”! Gon vuole diventare uno di loro, come suo padre prima di lui, ma riuscirà in questa incredibile impresa?

Ma cosa conterà il cofanetto? Un Booklet di ben 32 pagine, la licenza da Hunter (replica in PVC), una cartolina, la sigla di Testa e Coda senza crediti, la sigla di Testa versione con testo e D-Trailers.

Qui sotto potete guardare il trailer ufficiale:

A proposito del franchise

Hunter x Hunter è un manga scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi, noto anche per la sua opera precedente Yu degli spettri, serializzato, tra varie pause causate anche dai problemi di salute dell’autore, sul settimanale Weekly Shonen Jump dal 1998. In Italia il manga è edito da Planet Manga, che ne ha pubblicato tre ristampe. Dal 4 novembre 2022 uscirà il Volume 37 che raccoglierà i capitoli dal 381° al 390°.

Per quanto riguarda l'anime è uscito per la prima volta nel 1999 grazie a Nippon Animation, per un totale di 62 episodi ed è andato in onda fino al 2001. L’anime è stato trasmesso in Italia su Italia 1 dal 23 gennaio 2007 al 24 gennaio 2008 inizialmente in versione integrale e, dall’episodio 16, intitolato Sasso × Forbici × Cuore, è stata censurata dalla Mediaset a causa di scene e dialoghi un po’ “spinti”.

Alla prima serie hanno fatto seguito, dal 2002 al 2004, tre serie di OVA sempre prodotti dalla stessa compagnia, che riprendono la trama dalla saga di York Shin City, dove era stata interrotta la prima serie, e coprono l’intera saga di Greed Island. In totale gli OVA sono 30 ed essendo stati creati specificamente per il mercato home video, in Giappone, essi non sono mai stati trasmessi su una rete televisiva mentre in Italia sono andati in onda sempre su Italia 1 dal 29 gennaio al 17 maggio 2008.

Madhouse ha creato in seguito una nuova serie, andata in onda dal 2 ottobre 2011 in Giappone sul canale NTV. Essa è un reboot del primo anime più fedele rispetto alla precedente: rinarra infatti tutta la storia della serie precedente e, a partire dall’episodio 76, continua con la parte successiva della trama del manga.

Dal 30 novembre 2021 Prime Video ha distribuito per la prima volta il doppiaggio in italiano, a cura di Dynit, dell’adattamento del 2011 con le prime tre stagioni disponibili.

  • Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video, sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link.
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.