Dungeons & Dragons: Onslaught, un nuovo gioco competitivo di miniature, basato su Dungeons & Dragons, potrebbe arrivare grazie a WizKids. A darne notizia il game designer Nicholas Yu, che ha presentato la sua ultima creazione su Twitter. Abbiamo usato il condizionale perché al momento il summenzionato tweet sarebbe stato rimosso, tuttavia la notizia di Dungeons & Dragons: Onslaught è stata prontamente riportata da siti come ComicBook e Gamesradar (potete trovare le news originali qui e qui).
Dungeons & Dragons: Onslaught, il nuovo gioco di miniature di D&D
Dungeons & Dragons: Onslaught è stato mostrato per la prima volta allo scorso GAMA Expo. Si tratta di uno skirmisher in cui i giocatori si contendono fama e gloria combattendo sia mostri che i personaggi degli avversari. Dungeons & Dragons: Onslaught sarà ambientato nei Forgotten Realms dove i giocatori potranno controllare due tra le organizzazioni più iconiche di questa ambientazione: Arpisti e Zhentarim.
Secondo quanto riportato da Gamesradar la scatola base di Dungeons & Dragons: Onslaught dovrebbe contenere 21 miniature (12 avventurieri delle due fazioni e svariati mostri di Dungeons & Dragons) alcune carte di gioco e una sorta di meridiana con cui tenere traccia di tutte le informazioni di gioco. Occorre nuovamente puntualizzare che tali informazioni si rifanno a delle immagini parziali di alcuni prototipi mostrati durante GAMA Expo, quindi la versione ufficiale del gioco potrebbe differire profondamente da quella dei prototipi.
Sempre secondo le nostre fonti, Wizkids, ha in programma anche alcuni contenuti di espansione del gioco, con la realizzazione costante di pack di espansione con nuove miniature e missioni del gioco, supportate anche da un programma di gioco organizzato nei negozi, che prevederà tornei e gioco libero.
Wizkids non ha ancora annunciato ufficialmente Dungeons & Dragons: Onslaught, ulteriori novità saranno diffuse nei prossimi mesi, tuttavia secondo quanto riportato da alcuni distributori Dungeons & Dragons: Onslaught dovrebbe uscire presumibilmente a partire dal terzo trimestre di quest’anno ad un prezzo di 160 euro.