Dune: Warner Bros dà il via libera al sequel, ecco quando uscirà

Grandi notizie per i fan del film di Villeneuve. Warner Bros. ha ufficializzato il sequel di Dune, rivelandone la finestra di lancio.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

La notizia era nell'aria a seguito del grande successo riscontrato al box office e finalmente è diventata realtà. In queste ore Warner Bros. ha ufficialmente dato il via libera alla realizzazione del sequel di Dune, film diretto da Denis Villeneuve e uscito nelle sale e su HBO Max (qui la nostra recensione).

Al momento non si conoscono i membri aggiuntivi del cast, ma Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, e Javier Bardem torneranno nei rispettivi ruoli. Annunciata, invece, la finestra di lancio: Ottobre 2023.

Con un post su Twitter, Legendary Pictures ha voluto ringraziare i fan che hanno apprezzato il primo film, alimentando l'hype attorno al nuovo capitolo dell'epopea sci-fi basata sui romanzi di Frank Herbert.

https://twitter.com/Legendary/status/1453058884516466691?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1453058884516466691%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.theverge.com%2F2021%2F10%2F26%2F22739098%2Fdune-part-two-denis-villeneuve-timothee-chalamet-paul-atreides-spice-sandworm

Dune: un mondo in continua espansione

Come stuzzicato nei giorni scorsi da Villeneuve, la seconda parte di Dune si  discosterà dalla prima per via della presenza di maggiori scene d'azione. Il film uscito nelle sale a settembre, infatti, ha avuto il compito di introdurre i protagonisti del pianeta Arrakis, gettando le basi per un mondo ampio e complesso.

Ma non è tutto, perchè Warner è anche al lavoro su una serie spin-off chiamata Dune: The Sisterhood e che si concentrerà sulle Bene Gesserit, l’organizzazione al femminile che agisce come forza sociale, religiosa e politica nella mitologia dei romanzi di Herbert.

Leggi anche: Dune, la saga che rivoluzionò la fantascienza

Vi ricordiamo che la prima parte di Dune è stata mostrata in anteprima al Festival di Venezia e nelle sale è arrivato anche Jodorowsky’s Dune di Frank Pravich, l’affascinante documentario che esplora la genesi di una delle più grandi epopee del cinema mai esistita.

In attesa del sequel di Dune, potere recuperare il primo volume della space opera, pubblicato in Italia da Fanucci Editore. Lo trovate, a un prezzo accessibile, seguendo questo link.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.