Uno dei personaggi centrali del mito di Dune potrebbe aver trovato la sua interprete per il secondo capitolo della trasposizione cinematografica del romanzo di Frank Herbert realizzata da Denis Villeneuve. Stando a quanto suggerito da due attendibili fonti come The Hollywood Reporter e Deadline, infatti, Florence Pugh è candidata al ruolo di Irulan per Dune.
Secondo fonti affidabili, Florence Pugh è una candidata al ruolo di Irulan per Dune
Stando a quanto riportato dalla due testate, la Yelena Belova del Marvel Cinematic Universe, dove ha esordito in Black Widow, sarebbe in trattative con la Legendary per rivestire il ruolo della principessa Irulan, figlia dell’Imperatore Padisha Shaddam e pedina essenziale nei giochi di potere di Dune. Nonostante l’interessamento degli studios per Florence Pugh, al momento non ci sono certezze, considerato che l’attrice vorrebbe prima poter leggere la sceneggiatura della seconda parte di Dune.
Al momento, infatti, non si sarebbe ancora completato lo script per la seconda parte di Dune, una condizione che potrebbe non solo complicare l’uscita in sala prevista, al momento fissata al 20 ottobre 2023, ma rischia di non consentire a Florence Pugh di interpretare la principessa Irulan in Dune. Oltre ai suoi impegni con il Marvel Cinematic Universe, infatti, la Pugh è attualmente al lavoro con Cristhoper Nolan per Oppenheimer, biopic dedicato alla figura del celebre fisico, ed è anche in lizza per il ruolo di Madonna nel biopic basato sulla vita della pop star.
Nel caso Florence Pugh dovesse interpretare la principessa Irulan in Dune, si unirebbe a un cast di tutto rispetto, che oltre a Timothèe Chalamet nel ruolo di Paul Atreides vanta Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Javier Bardem (Stilgar), e Zendaya (Chani). Con la seconda parte di questo kolossal si renderanno necessari i cast anche di due personaggi centrali nella trama di Dune, l’Imperatore Shaddam e il letale Feyd-Rautha Harkonnen.
- Acquista Dune - 4k su Amazon