Arriva la trentaseiesima giornata di Serie A TIM 2022/23 e tra le partite più attese spicca Milan - Sampdoria di sabato 20 maggio 2023 allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro a Milano. Il fischio d'inizio è atteso per le ore 20:45.
I rossoneri dovranno riprendersi da un momentaccio: oltre alla sconfitta in campionato contro lo Spezia e arrivata anche la delusione europea con l'eliminazione, da parte dell'Inter, dalla UEFA Champions League. L'unico obiettivo perseguibile resta la qualificazione alla prossima Champions ma i vari passi falsi hanno portato i rossoneri a 4 punti di distacco dal quarto posto. A Milano arriva la Sampdoria già matematicamente retrocessa e con un futuro molto buio che equivarrebbe al fallimento e alla ripartenza dai dilettanti. Lo scontro dovrebbe essere a senso unico, ma non è detta l'ultima parola.
Dove vedere la partita?
Milan - Sampdoria, quindi, si giocherà sabato 20 maggio 2023 allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro a Milano con il fischio d'inizio atteso alle ore 20:45. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky: canali di riferimento, Sky Sport Uno (numero 201 e 239 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Calcio (numero 202 e 240 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (numero 213 del satellite), Sky Sport (numero 251 e 271 del satellite). La partita in streaming sarà invece visibile su DAZN, SkyGo e NOW: per gli abbonati occorrerà scaricare le relative applicazioni sulle smart tv compatibili, smartphone, tablet, su console PlayStation 4 o 5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), o collegando il televisore con dispositivi come Amazon Firestick o Google Chromecast.
Riccardo Mancini e Massimo Gobbi commenteranno la partita su DAZN. Su Sky, invece, telecronista e seconda voce saranno Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani.
Probabili formazioni
Per quanto riguarda le probabili formazioni, il Milan dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 con Giroud unica punta d'attacco davanti ai probabili Krunic (in vantaggio su Pobega), Saelemaekers (in vantaggio su Messias) e Diaz. Al centrocampo spiccano Krunic e Tonali, mentre in difesa quasi certi Calabria, Kjaer, Tomori e Hernandez.
La Sampdoria, invece, dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2 con Quagliarella e Gabbiadini in attacco col dubbio Lammers al posto del primo e comunque entrambi davanti a Djuricic. Al centrocampo spaio per Zanoli, Winks, Rincon e Augello mentre in difesa vi saranno Günter, Nuytinck e Amione.
- Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leão; Giroud
- Sampdoria (3-4-1-2): Ravaglia; Günter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Quagliarella, Gabbiadini
Come vedere Milan - Sampdoria se siete all'estero
Se risiedete o siete in viaggio all’estero e non avete accesso ai contenuti del vostro account italiano di DAZN, potete utilizzare una VPN per ovviare al problema. Grazie a questi servizi potrete sbloccare i contenuti impostando la vostra connessione come se foste in Italia. Inoltre, adottare una VPN vi permette di navigare con maggiore privacy e sicurezza, in totale anonimato. Qui di seguito trovate 3 dei migliori servizi che potete utilizzare.