Arriva l'attesissimo turno di andata di semifinale di UEFA Champions League e tra le partite più attese spicca il Derby di Milano tra Milan e Inter. La partita si giocherà mercoledì 10 maggio 2023 allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro a Milano con il calcio d'inizio atteso alle ore 21:00.
Milan e Inter si scontreranno per la loro quarta volta in questa stagione, ma dopo due giornate in campionato e una finale di Supercoppa Italiana, questo evento è decisamente il più importante. Questa partita arriva a distanza di vent'anni dall'altra semifinale che vide passare in finale il Milan che vinse ai rigori contro la Juventus. Le statistiche sono favorevoli ai nerazzurri quest'anno con due vittorie su tre contro una vittoria del Milan nella gara di andata di Serie A TIM. Tuttavia è indubbio che la partita regalerà numerosi colpi di scena.
Dove vedere la partita?
Milan - Inter, quindi, si giocherà mercoledì 10 maggio 2023 allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro a Milano con il calcio d'inizio fissato alle ore 21:00. Il grande match può essere visto su Amazon Prime Video, la piattaforma del colosso dell’e-commerce che anche quest’anno ha acquistato i diritti della miglior partita di ogni mercoledì di Champions League. Secondo quanto disposto dall'AgCom, sarà visibile anche in diretta tv e in chiaro con Sky, che trasmetterà il derby su TV8. L’unico modo, però, per vederlo in streaming è abbonarsi ad Amazon Prime Video così da poter vedere il match tramite l’apposita app scaricabile in ogni dispositivo mobile o fisso compatibile (smart tv, smartphone, tablet, PC, console, Amazon Firestick, Google Chromecast e tanti altri ancora).
I telecronisti saranno Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini sia per Amazon Prime Video che per TV8 dato che riceverà il segnale da Amazon.
Probabili formazioni
Per quanto riguarda le probabili formazioni il Milan scenderà in campo con il 4-2-3-1 ma dovrà fare i conti con la possibile mancanza di Leao uscito dolorante nella partita contro la Lazio. Punta d'attacco ci sarà Giroud davanti a Brahim Diaz, Bennacer e Saelemaekers a sostituire proprio Leao. Al centrocampo Krunic e Tonali mentre in difesa ci saranno Calabria, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez.
L'Inter, invece, non cambierà l'ormai classico 3-5-2 con Dzeko e Lautaro in attacco anche se resta sempre l'incognita Lukaku, centrocampo con Dumfries, Barella, Calhanoglu o Brozovic, Mkhitaryan e Dimarco e terzetto di difesa con Darmian, Acerbi e Bastoni.
-
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Saelemaekers; Giroud
-
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko
Come vedere Milan - Inter se siete all'estero
Se risiedete o siete in viaggio all’estero e non avete accesso ai contenuti del vostro account italiano di Amazon, potete utilizzare una VPN per ovviare al problema. Grazie a questi servizi potrete sbloccare i contenuti impostando la vostra connessione come se foste in Italia. Inoltre, adottare una VPN vi permette di navigare con maggiore privacy e sicurezza, in totale anonimato. Qui di seguito trovate 3 dei migliori servizi che potete utilizzare.
NordVPN, la più conosciuta in Italia NordVPN è imbattibile per il rapporto qualità/prezzo. Se cercate un servizio funzionale, sicuro e performante, potrebbe fare proprio al caso vostro. Potete provare NordVPN gratis per 7 giorni.
VEDI OFFERTA
|
ExpressVPN, la migliore di tutte ExpressVPN è uno dei migliori servizi per noi di Tom's Hardware! Ne abbiamo provate diverse, ma ExpressVPN è quella che ci ha convinti di più nel suo complesso. Se volete la sicurezza e la privacy che solo una VPN a pagamento può offrire, l'abbonamento annuale costa meno di 6 euro al mese e vale per 15 mesi, inoltre include 1 anno di backup illimitato sul cloud di Backblaze! Come se non bastasse, potrete chiedere il rimborso completo entro i primi 30 giorni, senza rischi.
VEDI OFFERTA
|
Surfshark, ideale per i principianti Di tutte le VPN che abbiamo provato, Surfshark è quella che si rivolge meglio agli utenti alle prime armi, grazie a interfacce user-friendly e impostazioni rapide. Inoltre, se volete provarla senza rischi, è disponibile una garanzia di un rimborso completo entro 30 giorni, il tutto per poco più di 2 euro al mese se si sottoscrive un abbonamento da 24 mesi.
VEDI OFFERTA
|