Arriva la trentaduesima giornata di Serie A TIM 2022/23 e tra le partite più attese spicca il big match Inter - Lazio di domenica 30 aprile 2023 allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro a Milano. Il fischio d'inizio è atteso alle ore 12:30.
Nerazzurri a due velocità: in campionato è arrivata una vittoria contro l'Empoli dopo aver accumulato un solo punto in cinque giornate, mentre nei tornei quali UEFA Champions League e Coppa Italia il percorso è stato, finora, stupendo. Lazio che, invece, sta giocando un campionato davvero ottimo con un passo falso contro il Torino arrivato dopo 4 vittorie consecutive. Entrambe le squadre si giocano un posto nella prossima UEFA Champions League, nonostante la situazione della Lazio sia decisamente più favorevole rispetto a quella dell'Inter. I punti di distacco, infatti, sono 7 con i nerazzurri i quali distano solo 2 punti dalla zona Champions occupata da Roma e Milan che giocheranno il match di anticipo di sabato 29 aprile.
Dove vedere la partita?
Inter - Lazio, quindi, si giocherà domenica 30 aprile 2023 allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro a Milano con il fischio d'inizio atteso alle ore 12:30. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky: canali di riferimento, Sky Sport Uno (numero 201 e 239 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Calcio (numero 202 e 240 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (numero 213 del satellite), Sky Sport (numero 251 e 271 del satellite). La partita in streaming sarà invece visibile su DAZN, SkyGo e NOW: per gli abbonati occorrerà scaricare le relative applicazioni sulle smart tv compatibili, smartphone, tablet, su console PlayStation 4 o 5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), o collegando il televisore con dispositivi come Amazon Firestick o Google Chromecast.
La telecronaca su DAZN sarà effettuata da Edoardo Testoni insieme al commento tecnico di Massimo Gobbi. Su Sky, invece, vi saranno Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani.
Probabili formazioni
Per quanto riguarda le probabili formazioni, l'Inter scenderà in campo con il classico 3-5-2 senza particolari cambiamenti rispetto alla formazione osservata contro la Juventus in Coppa Italia. In attacco dovrebbe esserci la coppia Lukaku - Martinez leggermente più favorita rispetto a Dzeko - Lautaro. Al centrocampo, invece, certi Dumfries, Barella e Mkhitaryan, mentre restano dei dubbi su Calhanoglu o Brozovic e su Dimarco o Gosens. Infine in difesa sicuri Darmian, Acerbi e Bastoni.
La Lazio, invece, si affiderà al 4-3-3 con il grande ritorno di Immobile che giocherà accanto a Felipe Anderson e Zaccagni. Al centrocampo, invece, vi saranno Milinkovic-Savic, Cataldi e Luis Alberto e infine in difesa sicuri Marusic, Romagnoli, Casale e Hysaj.
- Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Lautaro Martinez
- Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Casale, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni
Come vedere Inter - Lazio se siete all'estero
Se risiedete o siete in viaggio all’estero e non avete accesso ai contenuti del vostro account italiano di DAZN, potete utilizzare una VPN per ovviare al problema. Grazie a questi servizi potrete sbloccare i contenuti impostando la vostra connessione come se foste in Italia. Inoltre, adottare una VPN vi permette di navigare con maggiore privacy e sicurezza, in totale anonimato. Qui di seguito trovate 3 dei migliori servizi che potete utilizzare.