Ritorna la Serie A TIM 2022/23 con la ventisettesima giornata e tra le partite più attese spicca il Derby d'Italia Inter - Juventus di domenica 19 marzo 2023 allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro a Milano. Il fischio d'inizio è fissato alle ore 20:45.
Partita attesissima tra due grandi squadre della Serie A e secondo Derby del giorno dopo Lazio - Roma. Entrambe le squadre sono reduci da importanti impegni europei: l'Inter ha pareggiato in casa del Porto e si è qualificata ai quarti di UEFA Champions League, mentre la Juventus ha battuto il Friburgo conquistando i quarti di Europa League. Entrambe le squadre sono chiamate a vincere, i nerazzurri per rafforzare la possibilità di qualificarsi alla UEFA Champions League del prossimo anno e i bianconeri per sperare di avvicinarsi alla zona Europa dopo i 15 punti di penalizzazione per il caso plusvalenze.
Dove vedere la partita?
Inter - Juventus, quindi, si disputerà domenica 19 marzo 2023 allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro a Milano con il calcio d'inizio fissato alle ore 20.45. Il match può essere osservato in diretta e in esclusiva da DAZN. Gli abbonati potranno vederlo su una smart tv scaricando l’app della piattaforma, oppure nel caso dei normali televisori, utilizzando dispositivi come una console di gioco come Xbox e PlayStation, oppure Amazon Fire Stick, Google Chromecast, Apple TV Box o simili. Per gli abbonati Sky che hanno sottoscritto l'abbonamento 'Zona DAZN', inoltre, il match sarà visibile in tv sul canale 214 di Sky.
Relativamente alla diretta streaming della partita, questa sarà disponibile sempre esclusivamente su DAZN: in questo caso sarà sufficiente accedere al sito della piattaforma, oppure scaricare l’app su dispositivi come pc, smartphone o tablet. La telecronaca dell'incontro sarà affidata a Pierluigi Pardo, con il commento tecnico affidato a Massimo Ambrosini.
Probabili formazioni
Per quanto riguarda le probabili formazioni, l'Inter scenderà in campo con il 3-5-2 con Lautaro affiancato probabilmente da Lukaku invece di Dzeko in attacco. A centrocampo forti dubbi su Gosens, sicuramente vi saranno Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu e Dimarco. Altri dubbi in difesa su Bastoni, potrebbe subentrare De Vrij insieme a Skriniar e Acerbi.
Stesso modulo per la Juventus che in attacco ritrova Di Maria insieme a Vlahovic. Centrocampo con Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot e Kostic, difesa a tre senza Alex Sandro e dubbi anche su Bonucci: potrebbero esserci Danilo, Bremer e Rugani.
- Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Lukaku
- Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic
Come vedere Inter - Juventus se siete all'estero
Se risiedete o siete in viaggio all’estero e non avete accesso ai contenuti del vostro account italiano di DAZN, potete utilizzare una VPN per ovviare al problema. Grazie a questi servizi potrete sbloccare i contenuti impostando la vostra connessione come se foste in Italia. Inoltre, adottare una VPN vi permette di navigare con maggiore privacy e sicurezza, in totale anonimato. Qui di seguito trovate 3 dei migliori servizi che potete utilizzare.