Donny Cates è pronto per Batman e DC

Donny Cates, uno degli scrittori di punta della Marvel, confessa il suo amore per DC e quali personaggi vorrebbe scrivere fra cui ovviamente Batman!

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Donny Cates è forse in questo momento, insieme a Jonathan Hickman, l'autore di punta della Marvel. Ha reso Venom testata cardine di un sotto-universo cosmico dalle enormi potenzialità, e lontano dagli eccessi comici di quello del Marvel Cinematic Universe, e recentemente ha preso in mano le redini di Thor per un "rilancio" dopo l'ottima gestione firmata da Jason Aaron.

Cates è anche pronto a lanciarsi nell'arena dei grandi eventi con King in Black, che partirà a dicembre negli Stati Uniti, il cui protagonista sarà Knull ovvero la Divinità dei Simbionti - un essere di pura malvagità intenzionato a bandire la luce che in passato creò il pianeta artificiale natale di Venom, Klyntar, e la spada All-Black, importante nella nuova mitologia di Thor.

Premessa necessario perché alla luce di quanto detto, risulta davvero singolare l'intervista concessa dallo scrittore a Chuck Lindsay durante l'evento virtuale Mainframe Comic Con.

Donny Cates infatti ha parlato in maniera approfondita delle sue serie creator-owned e del suo presente e futuro alla Marvel, a cui è legato con un contratto in esclusiva, ma si è voluto soffermare a sorpresa anche sulla... DC!

Lo scrittore texano ha confermato di avere pronta una run di ben cinque anni per Batman confessando però che purtroppo alcune cose che aveva in mente non vanno più bene ma che sarebbe comunque interessante rimaneggiare.

Poi ha rivelato di essere stato contattato dalla DC per un rilancio di John Constantine: Hellblazer. Anche qui aveva presentato un pitch, approvato, che però non ha visto la luce perché nel frattempo era arrivata l'offerta della Marvel. La speranza è però l'ultima a morire e per questo spera un giorno di poterlo veder pubblicato.

Cates ha tante idee per la DC: un rilancio di The Authority e uno per The Question. Ha poi concluso il discorso dicendo che ogni volta che il suo contratto è in scadenza, la DC bussa sempre alla sua porta.

Tornando a parlare della Marvel invece, Donny Cates ha in cantiere due progetti dopo Venom ma ha confesso che il sogno è scrivere Miracleman. Interessante anche la digressione nel campo delle indipendenti dove invece vorrebbe scrivere Buffy!

Attualmente Cates è legato alla Marvel fino al 2023, chissà se dopo questa data lo vedremo davvero in DC!

Acquista Venom Vol. 1 - Rex di Donny Cates cliccando QUI.
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.