La settima stagione della serie televisiva della DC Legends of Tomorrow, prodotta da Berlanti Productions in collaborazione con Warner Bros Television ha scritturato Donald Faison, conosciuto specialmente per il ruolo del dottor Chris Turk nella serie televisiva Scrubs (recuperate il DVD della prima stagione su Amazon!) interpretare un misterioso personaggio che farà la usa apparizione nel finale di stagione. Mentre non è stato ancora rivelato ufficialmente di quale personaggio si tratta, secondo una descrizione ufficiale l’attore interpreterà il più grande eroe di cui non avete mai sentito parlare, ovvero Booster Gold.
Donald Faison e il suo debutto in Legends of Tomorrow 7
Secondo Entertainment Weekly, Donald Faison apparirà nel tredicesimo e ultimo episodio di Legends of Tomorrow 7, intitolato Knocked Down, Knocked Up, che verrà trasmesso su The CW mercoledì 2 marzo.
Questa la descrizione ufficiale del personaggio:
Le Leggende incontrano per la prima volta questo personaggio in una fase diversa della sua carriera i cui gli anni d’oro sono ormai andati. È un bravo ragazzo in fondo; il suo ego è alla ricerca di una spinta che solo la fama, la fortuna e la gloria possono fornire. Sebbene affermi di essere stato reclutato per lavorare per una misteriosa organizzazione del tempo, non gli è stata data molta scelta. Come viaggiatore del tempo non autorizzato con alte aspirazioni, ha sviluppato una vena maliziosa e prende delle scorciatoie per realizzare i suoi sogni. Sa tutto sulle Leggende e le trova stimolanti perché sono il tipo di eroi che hanno iniziato dal fondo, invece di ereditare i loro poteri da un pianeta alieno, da un morso di ragno o da genitori facoltosi. Ma la grande domanda è se il suo rispetto per la squadra sarà in grado di aiutare le leggende a uscire dai guai o li farà finire in guai più grossi!
La descrizione sembra fare supporre che Donald Faison interpreterà Booster Gold, personaggio creato da Dan Jurgens, che fece il suo debutto in Booster Gold #1 nel febbraio 1986.
Facilmente identificabile dalla sua tuta blu e oro brillante e dall'anello di volo della Legion of Super-Heroes, Booster Gold è un supereroe che viaggia nel tempo che è stato introdotto come odioso e assetato di fama, anche se col tempo è diventato più rispettabile, anche se alcuni dei suoi pari non ne sono convinti.
Sebbene non ci sono conferme ufficiali, di certo Donald Faison sembra essere entusiasta di avere la possibilità di recitare in Legends of Tomorrow essendo lui stesso un grande fan sin dalla prima stagione. Inoltre l'attore ha rivelato di avere sempre voluto far parte dell'universo DC Comics.
Gli showrunner Phil Klemmer e Keto Shimizu hanno dichiarato:
"Siamo felicissimi di avere Donald Faison con la Waverider. Siamo tutti grandi fan del suo impressionante lavoro e vederlo con il resto delle Leggende nel nostro finale è stata una gioia immensa e travolgente. Non vediamo l'ora che i nostri fan vedono chi interpreta, e noi non vediamo l'ora di raccontare molte altre storie con lui e i nostri adorabili disadattati, se dovessimo essere benedetti con un'ottava stagione".