Disneyland Paris: perché andarci per il trentennale

Disneyland Paris ha annunciato tutte le novità in arrivo per la celebrazione del suo trentesimo anniversario.

Avatar di Mabelle Sasso

a cura di Mabelle Sasso

Il 2022 segnerà un importante traguardo per Disneyland Paris che proprio quest’anno festeggerà i 30 anni dalla sua apertura avvenuta il 12 aprile del 1992. Per festeggiare questa ricorrenza il parco Disney parigino ha in serbo un ricco programma che annovererà moltissime novità, tra cui l’attesa apertura dell’Avengers Campus!Curiosi di sapere cosa vi attenderà durante i festeggiamenti? Continuate a leggere per scoprire perché potrebbe valere la pena visitare Disneyland Paris in occasione del trentesimo anniversario.

Le celebrazioni per il trentennale di Disneyland Paris prenderanno il via a partire dal 6 marzo 2022, data in cui il parco inizierà una nuova era segnata da trasformazione, creatività illimitata e nuove tecnologie. Ma cosa significa nel concreto per chi deciderà di trascorrere qualche giorno nei due parchi di Marne-la-Vallée?Disneyland Paris abbraccerà questa dichiarazione di intenti con una serie di eventi e iniziative volte a celebrare la vita dei parchi in ogni suo aspetto: dalle scenografie e costumi rinnovati a nuovi spettacoli, passando per nuove esperienze gastronomiche e di shopping, fino all’inaugurazione di una nuova e attesissima area tematica.

In attesa di poter festeggiare il trentesimo anniversario di Disneyland Paris se volete scoprire tutte le curiosità sui parchi Disney del mondo, su Disney+ trovate una selezione di contenuti e documentari su quest'argomento.

​​Arriva l’Avengers Campus!

L’attesa è quasi finita, nel giro di qualche mese i Walt Disney Studios, il secondo parco del resort, sarà arricchito dall’Avengers Campus, la nuova area tematica dedicata ai più potenti eroi della terra.A partire da quest’estate (la data ufficiale non è stata ancora comunicata) sarà possibile vivere un’avventura immersiva supereroistica, similmente a quanto accade nel Campus di Disneyland in California, anche nel distaccamento parigino gli ospiti potranno vivere un’avventura nei panni di reclute degli Avengers, affiancando in incredibili missioni alcuni degli eroi del supergruppo di casa Marvel.L’inclusione di questa nuova area tematica sarà il primo tassello della trasformazione del Parco Walt Disney Studios, che nel futuro vedrà l’arrivo di nuove aree tematiche dedicate a Frozen e Star Wars.

Nuovi spettacoli per il Castello della Bella Addormentata

In ogni parco Disney il Castello occupa un posto molto importante nel cuore e nell’immaginario degli appassionati e questo ruolo magico del castello viene celebrato nei parchi quotidianamente con spettacoli e momenti di intrattenimento. Per i suoi 30 anni il il Castello della Bella Addormentata sarà lo sfondo del consueto spettacolo serale, che in occasione dell’anniversario sarà anticipato da un nuovissimo pre-show caratterizzato da musiche inedite, proiezioni in mapping 3d, getti d’acqua colorati e centinaia di droni che comporranno incredibili coreografie nel cielo.Durante il giorno il castello sarà lo sfondo per uno spettacolo in cui i personaggi Disney si ritroveranno per festeggiare sfoggiando i nuovissimi e scintillanti costumi appositamente ideati per l’anniversario.Ma sul fronte spettacoli le novità non finiscono qui, durante le celebrazioni gli ospiti avranno la possibilità di rivivere nuovamente alcuni degli spettacoli e dei momenti più amati della storia del parco.

Le scenografie del parco saranno inoltre arricchite dall’arrivo dei Gardens of Wonder, che sbocceranno nella piazza antistante al castello. I Gardens of Wonder sarà una nuova installazione artistica in cui sarà possibile ammirare 30 sculture cinetiche di altrettanti personaggi Disney e Pixar, suddivisi in 10 aree tematiche dedicate ai diversi personaggi.

Anche il cibo vuole la sua parte

Il trentesimo anniversario potrà essere festeggiato anche attraverso il cibo del parco, con l’introduzione nei menù del restort di oltre 60 nuove prelibatezze. Tra le nuove proposte gastronomiche appositamente ideate per le celebrazioni ci saranno nuove opzioni vegetariane, nuovi dessert e nuovi cocktail a tema.

Nuovi souvenir e gadget esclusivi

Non potevano mancare articoli esclusivi legati a questa particolare occasione. Durante il trentennale gli appassionati potranno trovare nelle boutique degli hotel e dei due parchi a tema una vasta scelta di merchandise: nel complesso i designer Disney hanno progettato più di 350 nuovi articoli dedicati all’evento.

Leggi altri articoli