Cosa guardare questa sera su Disney Plus? Eccovi una nostra personalissima selezione delle migliori serie TV del 2023 che potete trovare sulla piattaforma. Le serie TV sono state raggruppate per facilità sotto il mese d'uscita e troverete titoli per tutti i gusti: dal Marvel Cinematic Universe a quelle legate all'Universo di Star Wars, dalle nuove serie originali Star, Disney e Pixar fino alle serie Fox e Hulu. Aggiorneremo questa piccola guida mensilmente di modo da tenervi sempre aggiornati e fornirvi un prezioso aiuto per godervi al meglio l'esperienza Disney Plus. Da segnalare, ad aprile, la seconda stagione di How I Met Your Father e la produzione italiana The Good Mothers.
Disney Plus: le migliori serie TV del 2023
- Disney Plus: le migliori serie TV di Gennaio 2023
- Disney Plus: le migliori serie TV di Febbraio 2023
- Disney Plus: le migliori serie TV di Marzo 2023
- Disney Plus: le migliori serie TV di Aprile 2023
- Disney Plus: le migliori serie TV di Maggio 2023
- Disney Plus: le migliori serie TV di Giugno 2023
- Disney Plus: le migliori serie TV di Luglio 2023
- Disney Plus: le migliori serie TV di Agosto 2023
- Disney Plus: le migliori serie TV di Settembre 2023
- Disney Plus: le migliori serie TV di Ottobre 2023
- Disney Plus: le migliori serie TV di Novembre 2023
- Disney Plus: le migliori serie TV di Dicembre 2023
Disney Plus: le migliori serie TV di Gennaio 2023
ECCO A VOI I CHIPPENDALES STAGIONE 1 - 11 gennaio
Ecco a voi i Chippendales è una serie true crime che racconta la scandalosa storia di Somen “Steve” Banerjee, un immigrato indiano che è diventato l’improbabile fondatore del più grande impero di spogliarellisti al mondo – senza permettere a nulla e nessuno di intralciarlo nel raggiungimento del suo obiettivo.
EXTRAORDINARY STAGIONE 1 - 25 gennaio
Benvenuti in un mondo in cui tutti gli individui di età superiore ai 18 anni sviluppano un superpotere. Tutti tranne la venticinquenne Jen, che si sente abbandonata. Per fortuna, i suoi coinquilini – Carrie, Kash e un misterioso gatto randagio, soprannominato Jizzlord dal gruppo – le impediscono di cadere in un pozzo di autocommiserazione. Alla deriva in un mondo grande e confuso, armata solo di un po’ di speranza e di molta disperazione, Jen inizia il suo viaggio per trovare il suo ipotetico superpotere. Ma nel farlo, potrebbe scoprire la gioia di essere semplicemente ok.
- Recuperate la nostra recensione di Extraordinary
IF THESE WALLS COULD SING - 6 gennaio
Per oltre 90 anni, gli Abbey Road Studios sono stati il cuore dell’industria musicale. In questo film personale di ricordi e scoperte, Mary McCartney ci guida attraverso nove decenni per vedere e sperimentare la magia creativa che rende questo studio il più famoso e il più longevo del mondo. Dalla musica classica al pop, dalle colonne sonore all’hip-hop, If These Walls Could Sing esplora la portata, la diversità e l’ingegno degli Abbey Road Studios.
STAR WARS: THE BAD BATCH STAGIONE 2 - 4 GENNAIO
Quando si apre la nuova stagione, sono passati mesi dagli eventi di Kamino e la Bad Batch continua il suo viaggio nell’Impero dopo la caduta della Repubblica. Incroceranno amici e nemici, sia nuovi che familiari, mentre affrontano una serie di emozionanti missioni mercenarie che li porteranno in nuovi luoghi inaspettati e pericolosi.
- Recuperate la nostra recensione di Star Wars - The Bad Batch Stagione 2
RESERVATION DOGS STAGIONE 2 - 4 gennaio
Dai co-creatori e produttori esecutivi Sterlin Harjo e Taika Waititi, Reservation Dogs è una comedy che segue le imprese di “Elora Danan” (Devery Jacobs), “Bear Smallhill” (D’Pharaoh Woon-A-Tai), “Willie Jack” (Paulina Alexis) e “Cheese” (Lane Factor), quattro adolescenti indigeni dell’Oklahoma rurale. Dopo la morte del quinto membro dei Reservation Dogs, la banda ha iniziato a rubare, tramare e risparmiare per realizzare il suo sogno di raggiungere l’esotica, misteriosa e lontana California. Ma dopo un inizio promettente delle loro imprese criminali, tra cui il leggendario furto di un camion di patatine Flaming Flamers e qualche furto d’auto di bassa lega, il piano fallisce. La gang si scioglie e ognuno cerca di trovare la propria strada.
- Recuperate la nostra recensione di Reservation Dogs Stagione 2
KOALA MAN STAGIONE 1 - 9 gennaio
Koala Man segue Kevin, padre di mezza età, e la sua identità non tanto segreta, il cui unico superpotere è quello di avere una passione bruciante per il rispetto delle regole e l’eliminazione della piccola criminalità nella città di Dapto. Sebbene possa sembrare un sobborgo australiano qualsiasi, le forze del male, sia cosmiche che create dall’uomo, sono in agguato per colpire gli ignari abitanti di Dapto. Nel tentativo di ripulire la sua città natale e spesso coinvolgendo nelle sue avventure la sua famiglia, Koala Man è pronto a tutto. Farà tutto il necessario per sconfiggere menti malvagie, orrori soprannaturali o peggio: gli idioti che non portano fuori i bidoni della spazzatura nei giorni giusti.
LITTLE DEMON STAGIONE 1 - 18 gennaio
13 anni dopo essere rimasta incinta di Satana, una madre riluttante, Laura, e la figlia anticristo, Chrissy, cercano di vivere una vita ordinaria nel Delaware, ma sono costantemente ostacolate da forze mostruose, tra cui Satana stesso, che brama la custodia dell’anima di sua figlia.
WELCOME TO WREXHAM STAGIONE 1 - 25 gennaio
In Welcome to Wrexham, Rob McElhenney e Ryan Reynolds imparano a gestire il terzo club di calcio professionistico più antico del mondo. Nel 2020, Rob e Ryan si sono uniti per acquistare i Red Dragons, squadra di quinta categoria, sperando di trasformare il club Wrexham AFC in una storia di successo, per cui tutto il mondo possa fare il tifo. Il problema è che Rob e Ryan non sanno nulla sul calcio e non hanno mai lavorato insieme. Da Hollywood al Galles, dal campo agli spogliatoi, dagli uffici al pub, Welcome to Wrexham seguirà il corso intensivo di Rob e Ryan per imparare a gestire una squadra di calcio, raccontando anche le sorti di un club e una città che contano su due attori per dare speranza e portare un cambiamento in una comunità che ne avrebbe bisogno.
- CRIMINAL MINDS: EVOLUTION - 18 gennaio
- NCIS STAGIONE 19 - 11 gennaio
- NCIS L.A. STAGIONI 1-13 - 18 gennaio
- CHASING WAVES STAGIONE 1 - 11 gennaio
- MARVEL SPIDEY E I SUOI FANTASTICI AMICI I CORTI STAGIONE 2 - 4 gennaio
- THE RESIDENT STAGIONE 6 - 11 gennaio
- AMERICAN CRIME STORY STAGIONE 1-2 & IMPEACHEMENT: AMERICAN CRIME STORY (STAGIONE 3) - 25 gennaio
- LA FUGA STAGIONE 1 - 4 gennaio
- LES AMATEURS STAGIONE 2 - 4 gennaio
Disney Plus: le migliori serie TV di febbraio 2023
FLEISHMAN A PEZZI Stagione 1 - 22 febbraio
Fleishman a pezzi racconta la storia di Toby Fleishman (Jesse Eisenberg), 41 anni, divorziato da poco, che si tuffa nel nuovo e coraggioso mondo delle app di appuntamenti, ottenendo un successo che non ha mai avuto quando era più giovane, prima di sposarsi alla fine della scuola di medicina. Ma proprio all’inizio della sua prima estate di libertà, la sua ex moglie, Rachel (Claire Danes), scompare, lasciandolo con Hannah (Meara Mahoney Gross) di 11 anni e Solly (Maxim Swinton) di 9, senza sapere dove sia o se abbia intenzione di tornare. Mentre cerca di bilanciare la genitorialità, il ritorno dei vecchi amici Libby (Lizzy Caplan) e Seth (Adam Brody), una potenziale promozione all’ospedale che tarda ad arrivare e tutte le donne attraenti che Manhattan ha da offrirgli, si rende conto che non sarà mai in grado di capire cosa sia accaduto a Rachel finché finalmente non affronterà ciò che è successo al loro matrimonio.
- Recupera la nostra recensione di Fleishman a Pezzi
LA FAMIGLIA PROUD: PIÙ FORTE E ORGOGLIOSA Stagione 2 - 1 febbraio
Seguito dell’acclamata serie, La famiglia Proud: più forte e orgogliosa segue le avventure e le disavventure della quattordicenne Penny Proud e della sua famiglia mentre affrontano la vita quotidiana con senso dell’umorismo e grande cuore. Questi ultimi anni regalano una nuova carriera a mamma Trudy, sogni più audaci a papà Oscar e nuove sfide a Penny, tra le quali farsi amica una vicina di casa piuttosto socievole che è convinta di avere molto da insegnarle.
THE GREAT NORTH Stagione 3 - 1 febbraio
Giunta alla terza stagione, The Great North prosegue le avventure della famiglia Tobin in Alaska. Beef, padre single, fa del suo meglio per tenere vicino il suo gruppo di figli, soprattutto Judy, l’unica figlia femmina, i cui sogni artistici la portano ad allontanarsi dalla barca da pesca di famiglia e a entrare nel mondo glamour del centro commerciale locale. Completano la famiglia il fratello maggiore di Judy, Wolf, e la sua nuova moglie, Honeybee, il fratello di mezzo Ham e il fratellino di 10 anni e mezzo Moon. In assenza della madre, Judy cerca una guida nella sua nuova capa, Alyson, e nella sua amica immaginaria, Alanis Morissette, che le appare sotto forma di aurora boreale.
- 9-1-1 Stagione 6 - 22 febbraio
- THE HAIR TALES Stagione 1 - 15 febbraio
- THE HARDY BOYS Stagione 2 - 8 febbraio
- CHEF VS WILD Stagione 1 - 1 febbraio
Disney Plus: le migliori serie TV di marzo 2023
Abbott Elementary Stagione 2 (Prima Parte) - 1 marzo
Abbott Elementary è una commedia ambientata sul posto di lavoro che segue un gruppo di insegnanti dediti e appassionati - e una preside un po’ fuori dalle righe - alle prese con il sistema scolastico pubblico di Filadelfia. Nonostante le difficoltà, sono determinati ad aiutare i loro studenti ad avere successo nella vita e, sebbene questi incredibili dipendenti pubblici siano in minoranza e sottopagati, amano quello che fanno, anche se non concordano con l’atteggiamento non proprio esemplare del distretto scolastico nei confronti dell’educazione dei bambini.
The Mandalorian Stagione 3 - 1 marzo
Continuano i viaggi del Mandaloriano nella galassia di Star Wars. Un tempo cacciatore di taglie solitario, Din Djarin si è riunito a Grogu. Nel frattempo, la Nuova Repubblica lotta per allontanare la galassia dal suo passato oscuro. II Mandaloriano incontrerà vecchi alleati e si farà nuovi nemici mentre lui e Groqu continuano il loro viaggio insieme.
Up Here Stagione 1 - 24 marzo
La commedia romantica musicale Up Here è ambientata a New York nel 1999 e segue la storia straordinaria di una coppia ordinaria, che si innamora e si incontra in un mondo di ricordi, ossessioni, paure e fantasie che vivono nella loro testa. Questo li porta a scoprire che il più grande ostacolo alla felicità insieme potrebbero essere proprio loro stessi.
Kindred Stagione 1 - 29 marzo
Tratta dal romanzo “Kindred” di Octavia E. Butler, la serie è incentrata su Dana James, una giovane donna nera e aspirante scrittrice che ha sradicato la propria vita di obblighi familiari e si è trasferita a Los Angeles, pronta a rivendicare un futuro che, per una volta, senta tutto suo. Ma, prima di potersi ambientare nella sua nuova casa, viene violentemente trascinata avanti e indietro nel tempo. Si ritrova in una piantagione del XIX secolo, un luogo straordinariamente e intimamente legato a Dana e alla sua famiglia. Una storia d’amore interrazziale attraversa il passato e il presente di Dana, e il tempo scorre mentre lei lotta per affrontare segreti che non ha mai saputo facessero parte del suo retaggio, in questa esplorazione rivoluzionaria dei legami che uniscono.
Gli altri titoli in arrivo:
- What We Do in The Shadows Stagione 4 - 22 marzo
- Grey’s Anatomy Stagione 19 - 22 marzo
- Station 19 Stagione 6 - 22 marzo
- Daily Alaskan Stagione 1
- Unprisoned Stagione 1 - 10 marzo
Disney Plus: le migliori serie TV di aprile 2023
The Good Mothers Stagione 1 - 5 aprile
Basata su una storia vera, The Good Mothers ripercorre le vicende di Denise, figlia di Lea Garofalo, Maria Concetta Cacciola e Giuseppina Pesce, tre donne che osano contrapporsi alla ‘ndrangheta. Ad aiutarle la P.M. Anna Colace che, appena arrivata in Calabria, ha un’intuizione: per poter abbattere i clan della ‘ndrangheta, è necessario puntare alle donne. È una strategia che comporta grandi rischi: la ‘ndrangheta è nota e temuta per il suo pugno di ferro e il potere insidioso. The Good Mothers segue Denise, Giuseppina e Maria Concetta nel loro tentativo di affrancarsi dal potere criminale e collaborare con la giustizia.
Faccia a faccia con Papa Francesco Stagione 1 - 5 aprile
Faccia a faccia con Papa Francesco propone conversazioni schiette e sincere tra una delle persone più influenti del mondo e dieci giovani adulti di lingua spagnola tra i 20 e i 25 anni che sollevano domande e preoccupazioni su un’ampia varietà di argomenti, tra cui femminismo, ruolo delle donne nella Chiesa, aborto, perdita della fede, crisi migratoria, diritti LGBTQIA+, abusi all’interno della Chiesa, razzismo e salute mentale. L’incontro tra il Papa e i dieci giovani adulti si è svolto nel luglio 2022 al Pigneto, uno dei quartieri più eclettici di Roma. Il Papa parla senza riserve e il risultato è una conversazione intensa e dinamica, fondata su empatia, curiosità, rispetto e apprendimento reciproco.
Cheryl Strayed, le piccole cose della vita Stagione 1 - 7 aprile
Basato sul bestseller di Cheryl Strayed, le piccole cose della vita segue Clare (Kathryn Hahn), una scrittrice in crisi che diventa una venerata giornalista titolare di una rubrica di consigli, anche se la sua vita sta andando a rotoli. Quando incontriamo Clare per la prima volta nella serie, il suo matrimonio con il marito Danny arranca, la figlia adolescente Re la allontana e la sua carriera di scrittrice, un tempo promettente, è ormai inesistente. Così, quando una vecchia amica scrittrice le chiede di sostituirla nella rubrica di consigli Dear Sugar, lei pensa di non avere il diritto di dare consigli a nessuno. Tuttavia, dopo aver assunto a malincuore il ruolo di Sugar, la vita di Clare si dipana in un complesso tessuto di ricordi, esplorando i suoi momenti più importanti dall’infanzia a oggi e scavando nella bellezza, nelle difficoltà e nell’umorismo delle sue ferite non rimarginate. Attraverso Sugar, Clare crea un vero e proprio balsamo per i suoi lettori - e per se stessa - per dimostrare che non siamo irrecuperabili, che le nostre storie possono in definitiva salvarci. E, forse, riportarci a casa.
How I Met Your Father Stagione 2 (Prima Parte) - 19 aprile
In un futuro prossimo, Sophie sta raccontando a suo figlio la storia di come ha incontrato suo padre: una storia che riporta lo spettatore nel 2021, dove Sophie e il suo affiatato gruppo di amici stanno cercando di capire chi sono, cosa vogliono dalla vita e come innamorarsi nell’era delle app di incontri e delle possibilità senza limiti.
Will Trent Stagione 21 (primi due episodi) - 12 aprile
L’agente speciale Will Trent del Georgia Bureau of Investigation (GBI) è stato abbandonato alla nascita e ha vissuto un’infanzia difficile nel sovraffollato sistema di affidamento di Atlanta. Ma ora, determinato a usare il suo punto di vista unico per assicurarsi che nessuno venga abbandonato come lui, Will Trent vanta della più alta percentuale di casi risolti del GBI.
Gli altri titoli in arrivo:
- 9-1-1 LONE STAR Stagione 4 - 12 aprile
- THE RESIDENT Stagione 6 (BATCH B) - 5 aprile
- ARRESTED DEVELOPMENT Stagioni 1-3 - 5 aprile
- SAM UNA VITA DA SASSONE Stagione 1 - 26 aprile
- CROSSOVER Stagione 1 - 5 aprile
- I segreti degli elefanti - 22 aprile
- Rennervations - 12 aprile