La previsione iniziale della “House of Mouse” era di riuscire a raggiungere trai i sessanta e i novanta milioni di abbonati entro il 2024. Il CEO della Disney Bob Chapek, durante la chiamata con analisti e investitori di Martedì 4 Agosto, ha annunciato che dal lancio della piattaforma dello scorso novembre Disney Plus ha raggiunto 60,5 milioni di abbonati. Nonostante le sfide causate dalla pandemia in corso, la Disney ha continuato a costruire il successo di Disney Plus mentre sta sviluppando nuove attività direct to consumer (servizi che vengono offerti direttamente al cliente finale tramite e-commerce). Bob Chapek ha anche aggiunto, in un successivo comunicato stampa che la portata globale dei servizi diretti al consumatore di Disney supera, in totale, i 100 milioni di abbonati.
Questo eccezionale numero è stato così commentato dal CEO:
Una pietra miliare significativa e una riaffermazione della nostra strategia direct to consumer, che consideriamo la chiave per la crescita futura della nostra azienda
Mettendo a confronto i numeri raggiunti dagli altri servizi forniti da Disney vediamo che Hulu ha raggiunto i 35,5 milioni di abbonati mentre ESPN+ ora ne vanta 8,5 milioni. I due servizi hanno quindi triplicato la propria utenza rispetto all’anno passato. Durante la chiamata con gli azionisti Chapek ha anche rivelato che la società presto rilascerà il film live action di Mulan su Disney Plus il 4 Settembre per far fronte ai rinvii causati dalla pandemia di Covid-19. Il film verrà comunque presentato nelle sale, seppur limitatamente ai cinema che sono riusciti a riaprire dopo il lockdown.
Il film sarà noleggiabile su Disney Plus, grazie all’introduzione di una nuova funzione Premium, per 29,99 Dollari.
Per iscrivervi al servizio di Streaming Disney+ con un abbonamento scontato potete utilizzare questo link.