Disney Plus conferma la serie TV di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

Disney Plus conferma la serie TV di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, ecco l'annuncio ufficiale di Rick Riordan.

Avatar di Nausicaa Aricò

a cura di Nausicaa Aricò

Semidei, la notizia è ufficiale! Disney Plus ha dato il via libera alla serie TV di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. La serie TV era stata già adattata nel 2010 in una versione cinematografica con Logan Lerman come protagonista, che non è stata particolarmente apprezzata dai fan a causa delle molte differenze con il materiale originale.

Disney Plus conferma la serie TV di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

La popolare saga di romanzi fantasy di Rick Riordan, Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, diventerà una serie TV per Disney Plus . Lo stesso autore dei romanzi è stato incaricato di trasmettere il messaggio ai fan mediante i canali ufficiali Twitter e Youtube di Disney Plus.

L'attesa è terminata, semidei. Sono entusiasta di essere il primo a dirvi che Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo arriverà per davvero, sicuramente e senza ombra di dubbio sui vostri schermi. Le menti brillanti di Disney+ ci hanno dato il via libera per proseguire con la produzione, e la parte migliore è che James Bobin sarà il regista del pilot della serie. James è una persona fantastica e anche un regista incredibilmente talentuoso che di recente ha diretto anche il pilot de La misteriosa accademia dei giovani geni (The Mysterious Benedict Society) per Disney+, che ho adorato. James conosce bene i libri di Percy Jackson, i suoi figli sono dei grandi fan della saga, quindi siamo in ottime mani. Vi ringrazio tantissimo per il vostro entusiasmo e la vostra passione nei confronti della serie. Vi prometto che sarà fantastica!

Nel 2010, il successo del franchise Harry Potter ispirò i giganti di Hollywood come la 20th Century Fox, che decise di adattare un'altra saga letteraria molto famosa, Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo . L'azienda reclutò persino il regista di Harry Potter e la pietra filosofale e Harry Potter e la camera dei segreti, Chris Columbus, per realizzare questo primo capitolo, che ha incassato 226.5 milioni di dollari. Questi risultati non troppo grandiosi non hanno impedito la realizzazione di un secondo film, Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: il mare dei mostri, questa volta realizzato da Thor Freudenthal. Il resto non vedrà mai la luce del giorno.

Quasi dieci anni dopo, Disney ha resuscitato questo progetto grazie all'acquisizione della 20th Century Fox e ne realizzerà una serie per la sua piattaforma streaming. Le riprese inizieranno quest'estate, ma ovviamente non sarà Logan Lerman a interpretare Percy Jackson. L'attore, ora 3oenne, difficilmente entrerebbe nella pelle di un adolescente. Per il momento, Disney+ non ha condiviso la data di uscita di questo nuovo progetto, ma possiamo sperare di trovarlo sui nostri schermi nel 2023. Si sa solo che la prima stagione sarà adattata dal primo volume della saga letteraria, Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini.

Di cosa parla Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo?

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo è composto da cinque libri e diversi spin-off , un enorme successo capace di vendere più di 45 milioni di copie in tutto il mondo solo nel 2005, anno in cui è uscito Il ladro di fulmini. Il protagonista è nientemeno che Percy Jackson, figlio del dio greco del mare e dei terremoti, Poseidone. Dopo aver scoperto che tutti i miti dell'antica Grecia sono reali e che gli dei si trovano al 600° piano dell'Empire State Building a New York, Percy si imbarcherà in un viaggio attraverso l'America alla ricerca della folgore di Zeus, che lo accusa di averla rubata.

L'offerta di Disney+

Disney+ annuale Disney+ mensile
89,99€/anno 8,99€/mese
VEDI OFFERTA VEDI OFFERTA
Leggi altri articoli