Disney+: le visualizzazioni potrebbero spingere ad ordinare sequel e reboot

I creativi di Disney+ spingono il pubblico a guardare e riguardare i loro prodotti preferiti perché un successo di visualizzazioni potrebbe spingere la piattaforma streaming ad ordinare sequel e reboot.

Avatar di Roberto Tavecchia

a cura di Roberto Tavecchia

Se almeno al momento del lancio Disney+ non avrà dalla sua molte produzioni originali in prima TV assoluta, potrà comunque contare su un vastissimo parco titoli di vecchie glorie e grandi classici. E se ce n'è qualcuno che vi piace particolarmente o a cui siete molto affezionati, vi suggeriamo di guardarlo quanto più possibile e suggerire ai vostri amici di fare lo stesso, perché ciò potrebbe portare la piattaforma streaming alla produzione di sequel, spin-off e reboot.

Per iscrivervi al servizio di streaming Disney+ ed usufruire di una prova gratuita di sette giorni potete utilizzare questo link.

A dirlo sono niente poco di meno che alcuni dei creativi su Twitter, che invitano i fan a recuperare previo binge-watching le loro serie TV preferite. Un esempio lampante è Legend of the Three Caballeros, serie animata lanciata in ragionevole in ritardo, al punto che non solo lo studio che se ne occupò, Disney Interactive, è stato smantellato, ma lo staff è stato anche distribuito altrove.  Eppure, è proprio il suo produttore esecutivo Matt Danner a pubblicare sul proprio profilo questo tweet:

"Ehi, Fan dei Paperi! Volete più #LegendOfTheThreeCaballeros? Certo che ne volete! Diffondete il verbo e fate sapere a Disney+ quanto amate lo show. Funzionerà! E così diventerete Caballero onorari!"

Cannot get X.com oEmbed

Lo stesso sta facendo anche Greg Weisman, creatore e produttore esecutivo dell'acclamata serie animata dei Gargoyles, una delle produzioni più cupe e mature targate Disney, ora disponibile nel catalogo della piattaforma streaming in un'edizione priva di tagli e censure, così come fu originariamente concepita.:

"#Gargoyles è trending! Continuate ad aiutarci a #DiffondereLaVoce! E perfavore, aiuterebbe davvero molto se usassimo costantemente #ContinuateAMaratonareGargoyles come hashtag ufficiale della nostra campagna. Quindi #ContinuateAMaratonareGargoyles su #DisneyPlus!"

Cannot get X.com oEmbed

Insomma, sembra che Disney abbia le idee chiare sul futuro dei suoi franchise: i più guardati, richiesti e chiacchierati in rete potrebbero effettivamente avere concrete di possibilità di tornare in TV previo una nuova forma e di conseguenza continuare ad onorare il retaggio del programma contenitore in cui debuttarono, The Disney Afternoon, facendo quotidiana compagnia generazione di spettatori.

Disney+ debutterà in Italia il 31 marzo 2020.

A proposito di sequel e reboot, che ne direste di provare quello di DuckTales? Potete acquistare il film pilota in DVD su Amazon!
Leggi altri articoli