Dirty Dancing: diversi personaggi del primo film torneranno nel sequel

Jennifer Grey, interprete di Baby nel film cult Dirty Dancing, ha parlato del ritorno di numerosi personaggi nel sequel.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Nei mesi scorsi è stato ufficialmente confermato il sequel di Dirty Dancing, film cult del 1987 che vide Jennifer Grey nei panni della spenseriata e combattiva Frances Houseman, soprannominata Baby. A rivelare nuovi dettagli sul progetto ci ha pensato proprio l'attrice protagonista in una recente intervista ai microfoni di Extra, stuzzicando i fan sul ritorno di diversi personaggi provenienti dal cast originale.

Diversi personaggi di Dirty Dancing torneranno nel sequel

Non posso dire molto, ma penso possiate contare sul fatto che si tornerà al resort di lusso Kellerman. Ovviamente ci sarà Baby, adesso molto più adulta, e altri personaggi provenienti dal primo film. Sarà un progetto complesso ed eccitante al tempo stesso.

Dirty Dancing ha rappresentato un pezzo di storia del cinema, dando poi origine a una serie TV nel 1988, a un prequel nel 2004 e a un remake nel 2017. Senza dimenticare i numerosi musical che ne sono stati tratti. Purtroppo nel nuovo film non ci sarà Patrick Swayze, interprete di Johnny Castle, interesse amoroso di Baby. L’attore è infatti scomparso nel 2009 a causa di un tumore al pancreas. Se in Dirty Dancing era Baby a innamorarsi del suo istruttore di danza, staremo a vedere se nel sequel possa avvenire il contrario, magari con la presenza di nuovi studenti.

Nell’originale Dirty Dancing, Baby (Jennifer Grey) è una giovane ragazza che trascorre l’estate annoiandosi in un resort a Catskills insieme ai suoi genitori. La situazione, però, si ribalterà quando l’istruttore di danza del resort, Johnny (Patrick Swayze) propone a Baby di danzare insieme e i due finiranno così per innamorarsi. Il padre di Baby vieta alla figlia di frequentare Johnny ma lei è determinata ad aiutarlo ed eseguire insieme l’ultimo grande ballo dell’estate. Il sequel, distribuito da Lionsgate, arriverà nelle sale il 9 febbraio 2024.

Leggi altri articoli