Demon Slayer Stagione 2: data di inizio, trailer, key visual e dettagli dell'anime

Svelati finalmente numerosi dettagli su Demon Slayer Stagione 2, fra cui la data di inizio ufficiale.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Alla conclusione della trasmissione in televisione giapponese di Demon Slayer: Il Treno Mugen, si apprende che la Stagione 2 dell'anime, intitolata Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Quartiere dei Divertimenti di Yoshiwara (Kimetsu no Yaiba: Yukaku-hen), inizierà ufficialmente il 5 dicembre 2021 e un nuovo episodio arriverà ogni domenica notte in Giappone alle 23:15 mediante Fuji TV.

L'arco narrativo de Il Quartiere dei Divertimenti di Yoshiwara è l'evento successo a Il Treno Mugen, nonchè fonte ufficiale del manga omonimo di Koyoharu Gotouge.

Contestualmente i portali ufficiali social del progetto anime hanno anche diffuso una nuova key visual e una anteprima in video.

Partiamo con la key visual:

E, di conseguenza, le sequenze dell'anteprima video che anticipano la Stagione 2:

Cannot get X.com oEmbed

Le sorprese non sono terminate qui dal momento che l'episodio pilota della Stagione 2 durerà un'ora.

Inoltre, la fase di avvicinamento alla Stagione 2 comincerà col 10 ottobre poichè da questa data saranno trasmessi in televisione 7 episodi così suddivisi: un episodio originale focalizzato sul giorno precedente agli eventi del film animato Demon Slayer: Il Treno Mugen e i restanti 6 su nuovi contenuti dello stesso film mai svelati al cinema.

Relativamente alle musiche sia la opening che la ending della trasmissione in televisione del film saranno a cura di LiSA. La cantautrice canterà Ake Boshi per la musica in entrata e Shirogane per la chiusura. In merito alla Stagione 2, invece, Aimer eseguirà sia la opening col pezzo Sankyo Sanka e la ending intitolata Asa ga Kuru.

Demon Slayer Stagione 2: altri dettagli

La Stagione 2 della fortunata serie anime ci accompagnerà per due trimestri fra l’Autunno del 2021 e l’Inverno del 2022. E' stata annunciata a febbraio di quest’anno ed è prodotta, come sempre, da Studio Ufotable con la regia di Haruo Sotozaki e il character design di Akira Matsushima, fra gli altri.

La seconda stagione animata è stata anche adattata in una light novel uscita in Giappone il 19 luglio. Trovate qui tutti i dettagli in merito.

Ricordiamo, prima di addentrarvi nell’imminente seconda stagione, di guardare Demon Slayer: Il Treno Mugen. Il film animato è disponibile su Prime Video (Amazon) in Italia a partire dal 13 luglio. Qui gli ultimi dettagli. (Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video, sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link. Approfittatene!).

A proposito di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba

Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba è un manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge. Composto da 205 capitoli e 23 volumetti, il manga si è concluso a maggio 2020. In Italia l’opera è edita da Edizioni Star Comics con 15 volumetti disponibili (recuperatelo su Amazon).

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda da aprile a settembre 2019 con 26 episodi trasmessi. L’anime è prodotto da Studio Ufotable ed è visibile legalmente, gratuitamente e sia con sottotitoli in italiano che doppiaggio italiano su VVVVID (Dynit).

Il sequel dell’anime si concretizza con un film animato che adatta l’arco narrativo dell’allenamento uscito nelle sale giapponesi il 16 ottobre 2020. In Italia è disponibile dal 13 luglio 2021 per Dynit su Amazon Prime Video.

Se ancora non conosceste l’opera, qui di seguito una breve sinossi:

“Giappone, albori del ventesimo secolo. Il giovane Tanjiro, un gentile venditore di carbone, vede la sua quotidianità stravolta dallo sterminio della famiglia a opera di un demone. L’unica rimasta in vita è la sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta. Per farla tornare come prima e vendicarsi del mostro che ha ucciso la madre e i fratellini, Tanjiro si mette in viaggio con Nezuko. Ha così inizio questa storia di sangue, spade e avventura!”
Leggi altri articoli