Demon Slayer: Kyojuro & Senjuro Rengoku Figuarts Mini: Recensione

Demon Slayer FIguarts Mini: Kyojuro & Senjuro Rengoku sono le anteprime della linea dedicata ai cacciatori di demoni.

Avatar di Alex Enuncio

a cura di Alex Enuncio

Continuano le nostre recensioni per il brand di Kimetsu no Yaiba – Demon Slayercon due nuovi prodotti mai arrivati nelle nostre mani prima d'ora. Dopo svariate uscite con vari personaggi della serie, Cosmic Group ci ha inviato per la prima volta, due Figuarts Mini dei fratelli Rengoku, ovviamente stiamo parlando di Kyojuro e Senjuro. Entrambi i personaggi sono estremamente popolari tra i fan di tutto il mondo di Demon Slayer, sopratutto dopo il successo mondiale e dopo essere stati inclusi nel lungometraggio campione d'incassi Demon Slayer  Movie – Mugen Train.

I personaggi

Rengoku Kyojuro è l'ultimo Pilastro della Fiamma e uno dei principali protagonisti nell'arco del Treno Mugen. Il cacciatore di demoni accompagnerà i giovani Tanjiro, Nezuko, Zenitsu e Inosuke nel viaggio sul treno, dove lo vediamo combattere per difendere i civili del treno e per contrastare Akaza, la terza Luna Crescente. Il suo stile di combattimento ha almeno nove posizioni, ma solo alcune sono state rivelate nell'anime e nel manga di Demon Slayer, con quella più potente che è la nona, chiamata "Purgatorio". E' una tecnica, dall'impeto paragonabile a potenti fiamme incandescenti, che si conclude con un fendente accompagnato da un boato. Si tratta di un colpo talmente potente, di segnare in un istante le sorti di un duello.

Senjiuro Rengoku è il fratello minore di Kiyojuro. Senjuro sarebbe dovuto diventare il successore di Kyojuro e quindi si era allenato per diventare un Ammazza Demoni, ma a causa della sua mancanza di abilità sul campo, il ragazzo ha dovuto rinunciare a quel sogno e ha deciso di passare la vita ad aiutare le persone in altri modi.

Demon Slayer: Figuarts Mini

Confezioni e blister

Questa linea di Figuarts Mini dedicata a Demon Slayer, ha lo stesso tipo di confezione della linea S.H. Figuarts ma con dimensioni più piccole, pur mantenendo il medesimo Layout. Sul frontespizio possiamo vedere parte del contenuto attraverso la classica vetrinetta trasparente del box dove, anche in questo caso, compare anche un primo piano del prodotto stesso. Sul retro vediamo delle foto ufficiali del prodotto che ci mostrano subito le sue potenzialità.

Una volta aperto il Box troviamo un singolo blister in cui è contenuto ogni personaggio, corredato con la piccola basetta trasparente e due braccia extra.

Kyojuro e Senjuro Rengoku

Lo sculpt delle due figure è realizzato ottimamente, superba la colorazione degli occhi dorati, che sfumano in rosso con pupille bianche. Tutti e due hanno lunghi capelli di un giallo brillante con striature rosse simili a fiamme, insieme a due frange lunghe fino alle spalle e due frange lunghe fino al mento ai lati della testa e delle sopracciglia nere a forcella. Entrambi una volta presi in mano, si può sentire immediatamente la loro solidità, nonostante siano stati realizzati molti piccoli ed esili. Ogni personaggio è articolato allo stesso modo, essi possono effettuare la rotazione della testa e muovere braccia e gambe con molta facilità. La sostituzione delle braccia è davvero molto semplice e intuitiva, ci basterà inserire i pegs delle basi sulle spalle di ogni figure e il gioco è fatto. Lo stand che troveremo incluso nella confezione, riesce a bilanciare molto bene la figure, potremmo esporla sia con i piedi sulla basetta che in posizioni sospese, permettendo così di posarle in svariate pose statiche o in movimento.

Conclusioni

In conclusione possiamo tranquillamente dire che questo duo darà sicuramente tanta gioia ai fan dell’universo di Demon Slayer. Se questa linea vi dovesse piacere, sicuramente non riuscirete a comprarne solo una, perché vista la qualità della realizzazione e l’iconicità di tutti i personaggi, finirete per volerli collezionare tutti. Nonostante le dimensioni siano davvero piccole, si tratta di un prodotto valido sotto ogni punto di vista.

Kyojuro & Senjuro Rengoku Figuarts Mini saranno a breve disponibili nei negozi a un prezzo indicativo di 29.90
€. 

Tamashii Nations è distribuita in Italia da Cosmic Group. 

Leggi altri articoli