Dungeons & Dragons è senza ombra di dubbio uno dei giochi di più successo del Pianeta. In occasione del Lucca Comics & Games, Wizard of the Coast ha distribuito la prima versione italiana di D&D Beyond.
"L’Italia sarà la prima community non in lingua inglese a poter godere della piattaforma localizzata, in lingua italiana", specifica il comunicato ufficiale pubblicato da Lucca Crea. "I manuali e gli strumenti offerti da D&D Beyond saranno a disposizione dei giocatori nostrani per creare e gestire personaggi e campagne, nonché per trovare informazioni sui manuali acquistati all'interno dello store online".
Tuttavia, bisogna sottolineare che "per il momento è stato rilasciato il Player’s Handbook in lingua italiana, primo passo di un piano di investimenti e crescita per la community di Dungeons & Dragons in tutto il mondo".
Come ogni probabilità si tratta di "un annuncio importantissimo per la community italiana e per Lucca Comics & Games, che si conferma scelta come palcoscenico di presentazioni di progetti di grande rilevanza per tutte le sue community". Naturalmente, non mancheranno approfondimenti e aggiornamenti sulla questione, specie se dovesse debuttare qualche altro manuale sulla piattaforma.
Siete interessati a Evangelion? Potete acquistare una delle edizioni disponibili su Amazon al seguente indirizzo!