DC ha rivelato nuovi dettagli sulla nuova miniserie Batman Beyond: Neo Year dedicata alla versione futuristica del Cavaliere Oscuro.
Batman Beyond: Neo Year, i primi dettagli
Lo scorso Settembre 2021, DC aveva annunciato l'arrivo di una nuova miniserie dedicata a Batman Beyond, la versione futuristica del celebre personaggio di Batman. L'editore ha finalmente svelato nuovi dettagli al riguardo, a partire dal titolo, Batman Beyond: Neo Year.
Il ritorno di Terry McGinnis, il giovane che si cela dietro la nuova veste di Batman, tornerà per i 6 numeri che comporranno la miniserie che esordirà il prossimo 5 Aprile nelle fumetterie americane. Collin Kelly e Jackson Lanzing, quest'ultimo fresco della miniserie Kang the Conqueror per Marvel, saranno gli sceneggiatori che scriveranno Batman Beyond: Neo Year, le cui pagine verranno invece disegnate da Max Dunbar.
Nelle sue premesse, questa miniserie si occuperà di rivedere il ruolo di Terry e della sua incarnazione di Batman dopo la morte del suo mentore Bruce Wayne. L'editore ha anche pubblicato alcune copertine della miniserie: qui di seguito trovate, oltre alla copertina regolare di Dunbar, anche le variant del primo numero realizzate da Christian Ward, Jim Cheung, e Simone Di Meo, mentre sotto il prossimo paragrafo potete visionare quelle dei prossimi numeri, che portano sempre le firme di Dunbar e di Ward.
Secondo la sinossi ufficiale infatti Batman Beyond: Neo Year si ispirerà alla celebre storia Batman Anno Uno di Frank Miller e David Mazzuchelli, considerata come la storia di origine del personaggio più celebre del roster DC che potete recuperare qui su Amazon.it (per scoprire tutte le altre letture fondamentali sul personaggio vi consigliamo di visitare il nostro articolo dedicato). Nella miniserie Gotham City prenderà letteralmente vita e, dopo aver ucciso Bruce Wayne, disconoscerà Terry come suo guardiano, offrendogli di fuggire anziché affrontare anche lui la morte. Il giovane, nel rifiutare, scatenerà la città divenuta senziente che farà di tutto per toglierlo di mezzo, compreso creare nuovi nemici da scagliargli contro.
La storia sarà legata a Batman: Urban Legends #7, uscito sempre a Settembre 2021, in cui Terry scoprì che ad uccidere Bruce fu proprio il Bat-Computer, divenuto senziente, e che aveva preso il controllo di tutto il sistema informato di Gotham. Batman Beyond: Neo Year non sarà l'unica serie DC incentrata sul futuro di Batman: qualche settimana fa vi avevamo già riportato la notizia dell'arrivo di Batman Beyond the Dark Knight, il nuovo tassello dell'universo ideato da Sean Gordon Murphy.