DC Panini Italia lancia DC Connect recuperando le storie mancanti prima del lancio

DC Connect sarà una serie di volumi che servirà a colmare il buco di storie lasciato dal precedente editore per alcuni personaggi.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Pochi minuti fa attraverso la sua pagina facebook ufficiale, DC Panini Italia ha ufficializzato l'arrivo di una nuova collana di volumi intitolata DC Connect.

La collana DC Connect, composta da cinque volumi brossurati dedicati a Batman, Superman, Flash, Justice League e Lanterna Verde, raccoglierà le storie rimaste inedite che si svolgono prima dei numeri uno DC Panini Italia.

Con DC Connect quindi DC Panini Italia andrà di fatto a colmare quel buco di storie lasciato dal precedente editore.

Ecco come sono stati presentati i volumi:

Ce li avete chiesti, e noi ve li abbiamo realizzati! Si chiamano DC Connect e sono i volumi di preludio all'inizio della nuova era DC targata Panini in Italia. Come sapete, il lancio DC, attualmente in giugno, era inizialmente previsto per il 2 aprile 2020, con 10 albi da edicola che partivano da un punto di inizio ideale concordato con il licenziante. Nonostante il posticipo del lancio la maggior parte dei numeri 1 era già stata stampata, e non era possibile modificare i contenuti per raccogliere le storie rimaste inedite in Italia.

DC Panini Italia ricorda inoltre che i numeri uno di Aquaman, Harley Quinn, Wonder Woman, Action Comics e Detective Comics si raccorderanno invece perfettamente con il punto di interruzione precedente.

DC Connect usciranno in fumetteria in contemporanea con i numeri di esordio permettendo di riprendere la letture delle avventure dei nostri eroi preferiti esattamente da dove le avevamo lasciate.

Maggiori dettagli e contenuti più precisi saranno forniti sul prossimo catalogo l'Anteprima 344, disponibile in digitale a partire dal 14 aprile.

Vi ricordiamo che DC Panini Italia aveva annunciato qualche settimana fa anche la ristampa integrale di Sandman di Neil Gaiman, per i dettagli cliccate QUI.

Per il lancio invece era stato organizzato un corposo programma di copertine variant di cui trovate tutti i dettagli per i Numeri Alfa cliccando QUI e per numeri 1 cliccando QUI.

Recuperate tutti i film dei Worlds of DC con questo fantastico cofanetto blu-ray e 4K.
Leggi altri articoli