È passato più di un decennio da quando la DC ha pubblicato Flashpoint, ma l'editore non vuole ancora seppellire completamente l'universo che è nato dal viaggio nel tempo di Barry Allen annunciando Flashpoint Beyond.
Flashpoint Beyond: Geoff Johns rimette mano all'universo di Flashpoint
Più di dieci anni fa, DC lanciava una delle sue storie più sensazionali, segnando l'inizio di una nuova era. L'evento nasceva dopo un viaggio nel tempo di Barry Allen , che aveva deciso di cambiare uno degli eventi più importanti della sua vita: la morte della madre. Questo aveva creato un universo dove tutto era diverso: gli Atlantidei e le Amazzoni erano in guerra, guidati rispettivamente da Wonder Woman e Aquaman; Superman è un esperimento governativo e il mantello di Batman è indossato da Thomas Wayne, questo dopo la morte del figlio Bruce, una tragedia che ha portato sua moglie, Martha Wayne , a diventare il Joker.
Questa settimana, attraverso il portale IGN, DC ha annunciato Flashpoint Beyond, una nuova serie limitata che sarà scritta da Geoff Johns , lo scrittore originale di Flashpoint; Jeremy Adams , che è attualmente responsabile della serie regolare di The Flash; e Tim Sheridan , lo scrittore di Teen Titans Academy .
Nel primo Flashpoint, Thomas ha aggiustato la timeline. Suo figlio è cresciuto fino a diventare il Batman che conosciamo e amiamo. Quindi, immagina cosa proverà quando gli verrà tolto tutto ciò. È tornato nell'incubo, in quel mondo che esiste ancora senza suo figlio... È la forza motrice alla base delle sue azioni in questa serie.
In linea di massima, Flashpoint Beyond mira ad "approfondire" la realtà di quel mondo segnato dalla guerra ed esplorerà la psiche di Thomas Wayne, il quale dovrà affrontare la realtà del suo mondo dopo aver appreso in prima persona che in altri universi suo figlio... è vivo.
L'appuntamento con Flashpoint Beyond #0 è fissato per il 5 Aprile 2022 negli Stati Uniti. Ricordiamo che Flashpoint sarà al centro anche di un adattamento cinematografico.