Attraverso i proprio canali social ufficiali Marvel e Disney Plus hanno rivelato la data di uscita e il primo trailer di Ms. Marvel, la nuova serie ambientata nel Marvel Cinematic Universe con protagonista la giovane Kamala Khan.
Data di uscita e trailer di Ms. Marvel su Disney Plus
Ms. Marvel debutterà su Disney Plus il prossimo 8 giugno. Ms. Marvel vedrà la giovane di origine pakistane Kamala Khan (Iman Vellani) ottenere dei misteriosi poteri che la faranno sentire come la sua eroina, Capitan Marvel, Carol Danvers. La serie sarà un preambolo per Captain Marvel: The Marvels, film del Marvel Cinematic Universe in cui Kamala unirà le forza con Carol Danvers e Monica Rambeau, personaggio introdotto in WandaVision.
Eccovi il primo trailer di Ms. Marvel:
Questo primo trailer offre alcune conferme circa sui cambiamenti adoperati sul personaggio: i suoi poteri ora sono di origine energetica e non mutaforma, inoltre sono stati ottenuti dopo il contatto con alcuni manufatti alieni (con un possibile coinvolgimento dei Kree) e non più dalla Nebbia Terrigena legata agli Inumani, franchise che evidentemente i Marvel Studios vogliono velocemente dimenticare dopo il fallimento della serie TV di qualche anno fa.
Eccovi la sinossi ufficiale:
Ms. Marvel è la nuova serie originale targata Marvel Studios che ha come protagonista Kamala Khan, un’adolescente americana musulmana che cresce a Jersey City. Gamer appassionata e instancabile scrittrice di fan-fiction, Kamala è una grande fan dei Super Eroi e ha un’immaginazione smisurata, soprattutto quando si parla di Captain Marvel. Eppure, Kamala si sente invisibile sia a casa che a scuola; almeno finché non ottiene i superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. Sarà davvero più facile la vita con i superpoteri?
- In attesa della serie TV recuperate Ms. Marvel Vol. 1 - Fuori dalla norma su Amazon
Iman Vellani interpreta Kamala Khan alias Ms. Marvel; il cast include anche Aramis Knight, Saagar Shaikh, Rish Shah, Zenobia Shroff, Mohan Kapur, Matt Lintz, Yasmeen Fletcher, Laith Naki, Azher Usman, Travina Springer e Nimra Bucha. Gli episodi sono diretti da Adil El Arbi & Bilall Fallah, Meera Menon e Sharmeen Obaid - Chinoy. Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e Bisha K. Ali sono gli executive producer. I co-produttori esecutivi della serie sono Sana Amanat e Trevor Waterson, e Bisha K. Ali è il capo sceneggiatore.