Vikings: Valhalla, la serie spin-off ha finalmente un trailer e una data di uscita
Nel gennaio 2019, Deadline ha dato la notizia che la serie di punta di History Channel, Vikings, sarebbe terminata con una sesta stagione. La prima parte è terminata nel febbraio 2020 e la seconda il 2 gennaio 2021. È stato rivelato anche che il suo creatore, Michael Hirst, aveva intenzione di estendere il franchising di Vikings con una nuova serie, scritta e prodotta da Jeb Stuart. Sono stati tre i competitor a darsi battaglia per i diritti del sequel, ma alla fine è stato Netflix a giudicarsi il titolo.
L'Inghilterra attraverserà un periodo evidentemente difficile nella prima stagione di Vikings: Valhalla. Guarda ora il nuovo :
Fino a ora, Vikings di History Channel contava 20 episodi per ogni stagione, ma Netflix è andata oltre: la prima stagione sarà infatti composta da 24 episodi. In Valhalla, da un lato avremo le tensioni, che culmineranno in battaglia, tra i Vichinghi e la corona inglese, mentre “in patria” (si fa per dire) discrepanze religiose causano divisioni.
La sinossi di Vikings: Valhalla
La serie è scritta e prodotta dallo scrittore Jeb Stuart e sarà ambientata circa 100 anni dopo Vikings. Verranno portate sullo schermo le avventure di Vichinghi realmente esistiti: Leif Erikson, sua sorella Freydis Eriksdotter, Harald Harada e il re normanno Guglielmo il Conquistatore, che invase l'Inghilterra nell'anno 1066. Questi uomini e donne tracceranno nuovi percorsi, mentre lottano per la sopravvivenza in un'Europa in costante cambiamento ed evoluzione. La fine dell'era vichinga si avvicina sempre di più man mano che il Regno d'Inghilterra affronta i suoi aggressori scandinavi. Dopo la morte di re Edoardo il Confessore, tre uomini reclameranno il trono inglese, cambiando il futuro dell'Inghilterra per sempre.
Ambientato più di mille anni fa, all’inizio dell’XI secolo, Vikings: Valhalla racconta le avventure eroiche di alcuni dei più famosi vichinghi mai vissuti: il leggendario esploratore Leif Eriksson (Sam Corlett), la sua focosa e testarda sorella Freydis Eriksdotter (Frida Gustavsson) e l’ambizioso principe nordico Harald Sigurdsson (Leo Suter). Mentre le tensioni tra i vichinghi e i reali inglesi raggiungono un sanguinoso punto di rottura – e gli stessi vichinghi si scontrano sulle loro convinzioni cristiane e pagane contrastanti – questi tre uomini del Nord iniziano un epico viaggio che li porterà attraverso oceani e campi di battaglia, da Kattegat all’Inghilterra e oltre, mentre combattono per la sopravvivenza e la gloria. Vikings: Valhalla, ambientato oltre cento anni dopo la fine della serie originale, è una nuova avventura che fonde autenticità storica e dramma con un’azione grintosa e coinvolgente.
Il titolo Vikings: Valhalla si riferisce ovviamente alla mitologia del Valhalla dei norvegesi, uno dei luoghi in cui vanno i guerrieri dopo essere morti in battaglia. Ma non tutto sarà una sanguinosa guerra, poiché la serie parla anche del famoso esploratore Leif Ericksson (Sam Corlett), l'uomo al quale si attribuisce di essere il primo europeo a mettere piede in Nord America. Vikings: Valhalla invade Netflix a partire dal 25 febbraio 2022.