Daredevil e le altre serie Marvel lasciano Netflix?

Daredevil e le altre serie Marvel lasciano Netflix così sembra trasparire da un messaggio apparso prima della visualizzazione degli episodi.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Le serie Marvel lasciano Netflix a partire dal prossimo 1° marzo almeno è quello che sembrerebbe trasparire da molti messaggi che gli utenti, anche in Italia, stanno visualizzando accendendo agli episodi di Daredevil e delle altre serie del primo universo televisivo Marvel così come creato da Jeph Loeb e lanciato nel 2015.

Daredevil e le altre serie Marvel lasciano Netflix?

Ricordiamo che le serie TV Marvel originariamente sviluppate per Netflix sono: Daredevil (3 stagioni), Jessica Jones (3 stagioni), Luke Cage (2 stagioni), Iron Fist (2 stagioni), The Punisher (2 stagioni) e Defenders (stagione unica). Si tratta in totale di 160 episodi che variano dai 45 ai 60 minuti l'uno.

La notizia non è ancora confermata né da parte di Disney né da parte dei Marvel Studios e rimane alquanto singolare: l'avviso di "rimozione" degli episodi appare solo facendo partire gli episodi e solo la prima volta per ogni profilo a disposizione. Non vi sono avvisi nella scheda delle serie come avviene solitamente quando Netflix decide di rimuovere dalla sua libreria un contenuto.

È bene anche rimarcare come, seppur tutte queste serie sono effettivamente in continuity con il Marvel Cinematic Universe, solo recentemente Matt Murdock (Charlie Cox) è apparso in Spider-man: No Way Home e Wilson Fisk aka Kingpin in Hawkeye connettendosi effettivamente con il più grande affresco costituito dall'universo cinematografico e non rimanendo confinato in quello più autocontenuto televisivo che si era creato per Netflix stesso.

Ovviamente questa notizia, qualora fosse confermata, aprirebbe lo scenario più volte anticipato dai vertici di Disney Plus ovvero riassorbire in seno alla piattaforma proprietaria quante più serie, e contenuti, Marvel possibili. Ma non solo: con l'acquisizione di queste serie e i cammei già effettuati le voci per possibili revival non tarderanno a moltiplicarsi.

Non ci resta che attendere una conferma, o smentita, ufficiale.

Leggi altri articoli