Il franchise di Star Wars si è ampliato notevolmente negli ultimi anni, con grandi successi quali Rogue One: A Star Wars Story, la serie tv The Mandalorian e un solo flop, ovvero Solo: A Star Wars Story. Moltissime sono anche le serie programmate per il futuro, tra cui Rogue Squadron, previsto per il 22 dicembre 2023 sulla piattaforma di streaming Disney+. Ma il franchise sembra non volersi fermare qui perché il creatore di Watchmen vincitore dell'Emmy Award, Damon Lindelof, pare stia lavorando a un nuovo film di Star Wars. Vediamo più nel dettaglio.
Damon Lindelof (Watchmen, Lost) al lavoro su Star Wars?
Damon Lindelof è noto per aver co-creato Lost con JJ Abrams, che ha diretto Il risveglio della forza e L'ascesa di Skywalker, e The Leftovers. Al di fuori della televisione, ha contribuito a film come Star Trek Into Darkness, Tomorrowland e The Hunt. Di certo è più che accreditato per scrivere un nuovo film di Star Wars.
La voce su questo possibile nuovo film è stata diffusa sul suo account Twitter da Jeff Sneider, giornalista di The Ankler, in cui afferma che Lindelof sia stato scelto per lavorare su questo nuovo progetto, di cui non sappiamo ancora nulla. Rimaniamo quindi in attesa di nuovi aggiornamenti.
Ecco il Tweet:
EXCLUSIVE via @TheAnkler: I’m hearing that Damon Lindelof, the creator of WATCHMEN and the co-creator of LOST and THE LEFTOVERS, is working on a new STAR WARS movie.
— Jeff Sneider (@TheInSneider) March 14, 2022
SUBSCRIBE NOW!
Vi ricordiamo che Obi-Wan Kenobi è la prossima serie live-action di Star Wars in arrivo su Disney+, ampliando l’offerta del canale streaming dedicata alla galassia lontana lontana dopo The Mandalorian (la cui terza stagione uscirà nel corso del 2023) e The Book of Boba Fett. La serie vedrà il ritorno di Ewan McGregor nel panni dell’amato maestro Jedi, oltre che Hayden Christensen nei panni di Darth Vader, Joel Edgerton e Bonnie Piesse in quelli di zio Owen e zia Beru. Nel cast anche Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Moses Ingram, Simone Kessell e Benny Safdie.
- Recuperate il libro Star Wars – L’Alta Repubblica disponibile su Amazon!