Negli ultimi mesi si sono intensificate le voci attorno a una possibile vendita della CW, storico network della Warner nonchè casa dei principali show dell'Arrowverse che potrebbero finire su piattaforme di streaming.
Dove potrebbero finire gli show dell'Arrowverse
La più accreditata sembra essere HBO Max che, tra l'altro, già detiene i diritti di Superman & Lois, Batwoman e Stargirl. In una recente intervista ai microfoni di The Hollywood Reporter Casey Bloys, HBO Max Executive, si è espresso in merito a questa possibilità. Ecco le sue dichiarazioni:
"Vedremo cosa accadrà in futuro, al momento non so dirvi. So per certo, però, che gli show della CW registrano ottimi risultati su HBO Max e rappresentano per noi un valore aggiunto. Non sono coinvolto nelle negoziazioni con CW e Nextsar, quindi posso parlare soltanto in maniera generale ma, ripeto, per noi sono un gran cosa".
Dopo i grandi successi di serie come Titans, Doom Patrol e Peacemaker (di recente rinnovata per una seconda stagione), HBO Max potrebbe dunque arricchire il suo catalogo di proprietà targate DC Comics. Arrow, The Flash, Supergirl, Black Lighting e Legends of Tomorrow, per il momento, continuano a essere pubblicate su Netflix dopo la messa in onda in TV.
Sempre per restare in tema rinnovi, Grant Gustin sarebbe ormai vicino al rinnovo del contratto per tornare nei panni di Flash nella nona stagione, al momento non ancora annunciata. L’attore avrebbe accettato di firmare un contratto di un anno con un compenso di 200mila dollari a episodio: dovrebbe prendere parte soltanto a 15 di essi. Sul tavolo c’era anche un’offerta pluriennale, ma sarebbe stata rifiutata.
WarnerMedia, nel frattempo, verrà scorporata dalla società madre AT&T e fusa con Discovery Inc. al fine di creare un nuovo colosso: Warner Bros. Discovery. L’idea è quella di sfidare top player affermati del settore come Disney+ e Netflix.
In attesa di nuove informazioni, vi consigliamo di recuperare il cofanetto Blu-Ray di Arrow contenente le 8 stagioni. Lo trovate, a un prezzo accessibile, cliccando qui.